SI RIPARTE! Dopo una lunga attesa, anche la Formula E hacomunicato ufficialmente i propri piani per la ripartenza. Il calendario del campionato elettrico si concluderà nell’unica location di Berlino-Tempelhof, ex aeroporto cittadino ormai riconvertito in uno splendido polmone verde nel cuore della capitale tedesca. Tre i diversi layout che saranno allestiti in pista approfittando dei grandi spazi del parco. Ma, tornando al campionato, dove eravamo rimasti quando, più di tre mesi fa, si era corsa aMarrakechla quinta e fin qui ultima gara della categoria full electric?
LEGGI ANCHE - Formula E: la classifica piloti e costruttori della sesta stagione
DS AL COMANDO Si ripartirà proprio dalla caccia a Ds Techeetah: il team campione in carica sia tra i piloti che tra i costruttori ha iniziato la stagione con il piede sbagliato, riuscendo però a trovare a poco a poco la quadratura del cerchio. Una crescita continua e inarrestabile che ha portato proprio a Marrakech il team franco-cinese in vetta a entrambe le classifiche: Antonio Felix Da Costa ha infatti conquistato la sua prima vittoria con i nuovi colori issandosi al comando tra i piloti, mentre il bicampione Jean-Eric Vergne rimontava da centro gruppo fino al terzo gradino del podio, completando così la festa della scuderia.
Formula E ePrix Marrakech 2020: Antonio Felix Da Costa (DS Techeetah) festeggia sul podio
VERSO BERLINO Nessuno, però, a quel punto avrebbe immaginato che sarebbero passati cinque mesi prima di rivedere le monoposto effettivamente in pista. Il debutto è previsto per il prossimo 5 agosto, con la prima delle sei gare in programma a Berlino-Tempelhof. “Riprenderemo il campionato – ha spiegato il direttore di DS Performance, Xavier Mestelan-Pinon – in un ambiente particolare, con un protocollo sanitario severo. La nostra motivazione di inseguire di nuovo la vittoria resta però intatta. Abbiamo lavorato in maniera formidabile e ci batteremo per far entrare ancora una volta DS Automobiles nella storia del campionato di Formula E”.