È una fase di grande fermento per il mercato piloti della Formula E. La Maserati, dopo aver dato l’addio a Edoardo Mortara nei giorni scorsi, ha infatti annunciato la nuova coppia per il Mondiale elettrico 2024, mentre anche la Mahindra – reduce da una stagione decisamente sottotono – ha rivoluzionato la propria line-up puntando su due uomini talentuosi ed esperti per ripartire nella season 10.
DARUVALA IN MASERATI Partendo dalla casa del Tridente, Monaco Sports Group (e cioè il team monegasco che fino allo scorso anno si chiamava Venturi Racing e che dal 2023 gestisce la power unit modenese – ha infatti annunciato che al fianco del confermatissimo Maximilian Gunther ci sarà il pilota indiano Jehan Daruvala. Il 25enne lascerà dunque la Formula 2 al termine di questa stagione dopo quattro anni in cui ha raccolto quattro vittorie, 7 secondi e 7 terzi posti, chiudendo il miglior campionato con il settimo posto in classifica piloti (2021 e 2022). Per l’indiano ex Red Bull Junior Team sarà un esordio in gara nella categoria elettrica, ma non un debutto assoluto: nelle ultime due annate è stato infatti riserva della Mahindra.
RIVOLUZIONE MAHINDRA E proprio la Mahindra è l’altra grande protagonista del mercato: salutato il veterano Lucas Di Grassi (che dovrebbe tornare nel team ABT con cui ha corso per tanti anni all’epoca dei motori Audi) e Roberto Merhi, il colosso indiano punta su una coppia esperta e velocissima. Al volante della M10Electro ci saranno infatti l’ex Maserati Edoardo Mortara e soprattutto l’ex AlphaTauri F1, nonché campione del mondo Formula E 2021, Nyck De Vries. Una line-up di sicuro affidamento per rilanciare il marchio che nell’ultimo campionato ha chiuso al decimo posto finale, raccogliendo il peggior risultato della sua storia nella categoria elettrica.