Nel 2017 la Force India si è confermata la quarta forza mondiale in F1. Saprà fare meglio nel 2018 con la riconfermata coppia Perez – Ocon?
ORIGINI STORICHE Oggi la conosciamo come Force India, ma le sue origini sono da ricercare nello storico team Jordan, del quale è diventata erede nel 2004. In seguito è passata nelle mani di diversi finanzieri, prendendo il nome di MF1 Racing prima e di Spyker F1 poi. Nel 2007, infine, è stata acquistata dall'imprenditore Vijay Mallya, il cui obiettivo era quello di lanciare nel Circus una scuderia dai forti caratteri indiani.
QUARTA FORZA MONDIALE Per motivi di sponsorizzazione è stata rinominata Sahara Force India F1 Team e, dopo una prima collaborazione con i motori Ferrari nel 2008, dal 2009 utilizza esclusivamente propulsori tedeschi forniti dalla Mercedes. La sua scalata verso il successo è stata portata avanti a piccoli passi, fino all'anno scorso in cui i risultati dei due titolari Sergio Perez e Nico Hulkenberg le hanno permesso di diventare la quarta forza dopo Mercedes, Red Bull e Ferrari.
LINE-UP 2018 Nel 2018 Sergio Perez ed Esteban Ocon sono stati entrambi riconfermati, alla luce dei loro ottimi risultati che li hanno fatti diventare i due piloti di punta dopo quelli dei primi tre top team di alta Classifica. Il loro obiettivo per la prossima stagione? Andare all’attacco della Top 5!
Piloti 2018 Sahara Force India F1 Team