Dopo Haas e Red Bull, tocca alla Williams rivelare i colori (più che le forme, che vedremo nei test del Bahrain) della monoposto che parteciperà al campionato del mondo di Formula 1 2023. Inizia l'era James Vowles, il nuovo team principal della storica casa britannica di proprietà americana proveniente dalla Mercedes di Toto Wolff. I suoi piloti saranno il confermatissimo Alex Albon e il giovane statunitense Logan Sergeant. L'obiettivo è chiaro e tassativo: migliorare il decimo e ultimo posto raccolto nel 2023 e schiodarsi dalle ultime file dei GP, frequentate dall nobile casa di Grove da ormai troppo tempo.
The livery for our 2023 challenger. Bring on the season 👊#WeAreWilliamspic.twitter.com/Sy79jtMp9w
— Williams Racing (@WilliamsRacing) February 6, 2023
La presentazione della Williams FW45
Le parole dei protagonisti
- Alex Albon, pilota ufficiale Williams Racing
- Logan Sergeant, pilota ufficiale Williams Racing
- Matthew Savage, CB Williams Racing
Alex Albon
''Sono davvero entusiasta di ricominciare per un altro anno con il team. La macchina ha un bell'aspetto e scenderà in pista a Silverstone. Il team ha lavorato molto duramente l'anno scorso e durante l'inverno per migliorare alcune aree chiave della nostra macchina, impegnandoci per cercare di massimizzare ciò che ci aspettiamo per il 2023, quindi non vedo l'ora di vedere cosa può fare la FW45 Quest'anno diamo anche il benvenuto a nuovi partner nel team, quindi è fantastico averli a bordo''
Logan Sergeant
''Sono davvero al settimo cielo, non vedo l'ora che la stagione inizi dopo quello che a me è sembrato un lungo inverno! Sono super motivato e abbiamo lavorato sodo. La macchina ha un aspetto fantastico e mostra l'enorme impegno che il team ci ha messo nella stagione invernale, quindi non vedo l'ora di iniziare a Silverstone prima di partire per il Bahrain''.
Matthew Savage
''Mentre la Williams continua la sua trasformazione, siamo orgogliosi di svelare la livrea di quest'anno. Siamo entusiasti dell'auto nuova e non posso ringraziare abbastanza l'intero team di Grove per il duro lavoro fatto per essere pronti all'inizio della stagione. Sono lieto di accogliere nel nostro viaggio sia i partner nuovi che quelli esistenti. Con il nostro nuovo Team Principal James Vowles che si unirà a noi alla fine di questo mese, così come il nostro entusiasmante schieramento di piloti con Alex e Logan, Williams Racing darà il massimo nel 2023''.