Logo MotorBox
Simracing

Piatto ricco a Monte Carlo: record di piloti F1 per il VirtualGP Monaco


Avatar di Salvo Sardina, il 21/05/20

4 anni fa - La F1 domenica approda virtualmente a Monte Carlo

VirtualGP Monaco: record di piloti F1 a Monte Carlo

La F1 debutta virtualmente nel Principato: Leclerc sfida Bottas, occhio al bomber dell'Arsenal, Aubameyang, e al cantante Fonsi
Benvenuto nello Speciale SIMRACING, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SIMRACING qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GLAMOUR VIRTUALE Sarà l’unico Gp di Monte Carlo che vedremo in questo maledetto 2020. E, ovviamente, sarà corso “solo” sul gioco F1 2019 della Codemasters. La pandemia ci ha portato via il glamour e la danza millimetrica tra tombini e muretti, elementi caratteristici del weekend del Principato, ma ci ha regalato la consolazione dei VirtualGP che stanno appassionando i tifosi orfani delle gare reali. Domenica prossima sarà dunque la volta della tappa virtuale a Monaco, che vedrà un bel parterre di piloti, sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo sfidarsi ad armi pari tra le terribili stradine monegasche.

RECORD DI PILOTI F1 Partiamo proprio dai piloti di Formula 1, perché lo schieramento non è mai stato così nutrito. I sei ragazzini terribili che ci hanno tenuto compagnia nella fase del lockdown – Charles Leclerc, Alexander Albon, Lando Norris, George Russell, Antonio Giovinazzi e Nicholas Latifi – saranno infatti accompagnati da altri due colleghi portando a otto il computo di piloti ufficiali al volante della versione a 64-bit delle proprie monoposto reali. La Renault schiererà infatti Esteban Ocon, mentre in Mercedes ci sarà il debutto assoluto del vice-campione del mondo in carica, Valtteri Bottas. In pista avremo anche Vitantonio Liuzzi (Alpha Tauri), Louis Deletraz e Pietro Fittipaldi (Haas), Esteban Gutierrez (Mercedes), David Schumacher (Racing Point), Arthur Leclerc (Ferrari) e Nicolas Prost (Renault per il figlio di Alain).

F1 VirtualGP Cina: Charles Leclerc (Ferrari) transita sotto la bandiera a scacchi di ShanghaiF1 VirtualGP Cina: Charles Leclerc (Ferrari) transita sotto la bandiera a scacchi di Shanghai

VEDI ANCHE



STAR INTERNAZIONALI Non mancheranno però neppure le grandi star del mondo dello sport e dello spettacolo. Confermatissimo, su Alfa Romeo Racing, il portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois, che stavolta sarà affiancato (su McLaren) dal bomber dell’Arsenal, Pierre-Emerick Aubameyang. La Red Bull scenderà in pista con il surfista Kai Lenny, con il pilota-youtuber Luca Salvadori su Alpha Tauri. Occhi puntati anche sulla Racing Point che, oltre al figlio di Ralf Schumacher, schiererà la star portoricana del reggaeton, Luis Fonsi (noto per la hit mondiale Despacito). La gara si svolgerà su una distanza di 39 giri e andrà in onda sul canale YouTube della Formula 1 ma anche su Sky Sport F1 HD (canale 207) alle 19.00. Come sempre, sarà anticipata dalla gara dei piloti di Formula 2 (alle 17.00) e dall’esibizione dei professionisti del simracing (alle 18.00).

VIRTUAL GP MONACO, LINE-UP PILOTI

TeamPilota
MercedesValtteri Bottas
  Esteban Gutierrez
FerrariCharles Leclerc
  Arthur Leclerc
Red Bull Alexander Albon
  Kai Lenny
McLarenLando Norris
  Pierre-Emerick Aubameyang
RenaultEsteban Ocon
  Nicolas Prost
Alpha TauriVitantonio Liuzzi
  Luca Salvadori
Racing PointDavid Schumacher
  Luis Fonsi
Alfa Romeo Antonio Giovinazzi
  Thibaut Courtois
HaasLouis Deletraz
  Pietro Fittipaldi
WilliamsGeorge Russell
  Nicholas Latifi


Pubblicato da Salvo Sardina, 21/05/2020
Simracing