Sebastian Vettel è “fit to race”. A comunicare la notizia è stata l’Aston Martin, che ha reso noto tramite i propri canali social pubblicando anche una foto del tedesco sorridente scattata durante la scorsa sessione di test precampionato, che il quattro volte campione del mondo F1 è finalmente negativo al tampone Covid. Dunque, l’ex pilota della Ferrari tornerà al volante della fin qui molto deludente AMR22 già nel GP Australia in programma nel fine settimana del prossimo 10 aprile.
TEAM UPDATE: We are pleased to confirm that Sebastian Vettel is now fit to race and will therefore line up alongside @lance_stroll in Melbourne to kick off his 2022 @F1 season at the @ausgrandprix. 💚#F1#AusGPpic.twitter.com/LrFqaHyQ8W
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) March 31, 2022
HULK TORNA IN PANCHINA Nonostante le discrete prestazioni, specie nel confronto interno al box con il giovane titolare Lance Stroll, Nico Hulkenberg tornerà dunque a ricoprire il ruolo di riserva dopo aver disputato le prime due gare della stagione 2022 (ed essere giunto a quota 5 GP corsi in epoca Covid). A Vettel il difficile compito di tracciare lo sviluppo di casa Aston Martin dopo che la nuova monoposto si è rivelata, tra deficit del motore e scarsa competitività del telaio, tra i fanalini di coda di questo avvio campionato. Sebastian erarisultato positivo al tampone nel giovedì dell’inizio del Mondiale in Bahrain.