IL FANTA F1 UFFICIALE La stagione 2020 di F1 è finalmente pronta a partire e con essa anche il gioco F1 Fantasy, con il quale gli appassionati potranno dare sfogo alle loro abilità di team principal. Ospitato sul sito ufficiale del campionato, F1 Fantasy è infatti un fantagioco in cui ogni partecipante deve scegliere cinque piloti e un team da schierare in ogni gran premio, con la possibilità di effettuare poi una sola sostituzione a settimana nei successivi appuntamenti. Attenzione però: per fare le vostre scelte avrete un budget cap da rispettare! Non potrete quindi schierare cinque piloti delle tre scuderie di vertice, ma dovrete essere bravi a mixare uomini di alta classifica con altri che solitamente frequentano posizioni meno nobili.
LA NOVITA' DEL MEGA DRIVER Le scelte per ogni weekend si chiudono prima delle qualifiche del sabato. I punteggi di ogni membro del team dipendono dalle prestazioni in gara e non sono solo legati alla posizione finale, ma anche al rendimento in qualifica, alle posizioni guadagnate o perse, ai ritiri. Il resoconto completo lo potete trovare in questa tabella di facile consultazione. Non dimenticate poi il peso dei jolly: a ogni gran premio potrete indicare un Turbo Driver che raddoppierà il suo punteggio e, una sola volta per i primi otto appuntamenti, un Mega Driver - novità del 2020 - che addirittura triplicherà i suoi punti. Infine, una volta a stagione potrete usare una wild card per stravolgere completamente la vostra squadra.
VI ASPETTIAMO! Siete dunque pronti a mettere in mostra le vostre abilità di intenditori di F1? Dopo esservi iscritti al gioco, entrate nella lega che MotorBox ha creato! Ci si può iscrivere a più leghe, quindi questo non vi precluderà la possibilità di sfidare magari dei vostri amici in altre leghe. Per trovarla vi basterà inserire questo codice nell'apposita barra di ricerca: 531c5b7e6b . All'interno troverete tutti i redattori della nostra sezione sport e alcune firme delle altre sezioni del sito, tutti pronti a sfidarvi. I risultati settimanali verranno pubblicati sul nostro sito e commentati al martedì nella puntata di RadioBox, il nostro video podcast. Chi di voi vincerà l'edizione 2020 del TotoBox?