Non comincia nel migliore dei modi il 2023 di Lance Stroll. Il pilota dell'Aston Martin sarà infatti costretto a saltare i tre giorni di test invernali in programma in Bahrain da giovedì a seguito di una caduta in bicicletta avvenuta mentre si allenava in Spagna. La notizia è stata diffusa dalla scuderia britannica, la quale ha spiegato che si è trattato di un piccolo incidente che ha però provocato alcune ferite al canadese.
UMORE ALTO L'Aston Martin ha anche diffuso un breve commento dello stesso Stroll su quanto accadutogli: ''Ho avuto uno sfortunato incidente mentre mi allenavo sulla mia bici in preparazione per la stagione. Sono determinato a tornare in macchina e sono entusiasta della stagione che ci aspetta con la squadra. Sono motivato a riprendermi da questa battuta d'arresto il più rapidamente possibile''.
CORSA AL RECUPERO Saltati i test invernali, nel corso dei quali l'Aston Martin affiancherà a Fernando Alonso uno dei suoi due piloti di riserva Felipe Drugovich o Stoffel Vandoorne, per Stroll l'attenzione è ora rivolta al GP Bahrain che aprirà la stagione 2023 di F1. La gara sul circuito di Sakhir è in programma nel weekend del 5 marzo, per cui sono appena una decina di giorni quelli che lo separano dalla prima sessione di prove libere del venerdì. Come riportato dal team, la sua idoneità a tornare nell'abitacolo sarà valutata quotidianamente e un aggiornamento a riguardo verrà rilasciato prima del gran premio.