- 17/08/20 - Var GP Spagna 2020: giusta la penalità a Perez per bandiere blu
- 16/08/20 - GP Spagna 2020, le pagelle di Barcellona
- 16/08/20 - F1 GP Spagna 2020, Gara: domina Hamilton, Vettel d'orgoglio con Leclerc ko
- 16/08/20 - GP Spagna 2020, gli highlight del weekend a Barcellona - VIDEO
- 16/08/20 - Tutte le info sul GP Spagna 2020: orari, meteo, risultati
- 15/08/20 - F1 GP Spagna 2020, Qualifiche: Hamilton imbattibile, male le Ferrari
- 15/08/20 - F1 GP Spagna 2020, PL3: Hamilton sempre 1°, Verstappen a mezzo secondo
- 14/08/20 - F1 GP Spagna 2020, PL2: Hamilton 1°, Verstappen competitivo nel long-run
- 14/08/20 - F1 GP Spagna 2020, PL1: Bottas-Hamilton, Mercedes sempre davanti
- 12/08/20 - Scuderia Ferrari, a Barcellona senza aggiornamenti sulla SF1000
- 11/08/20 - Williams: ci sarà Roy Nissany nelle prime prove libere del GP di Spagna
- 10/08/20 - GP Spagna 2020, come lo seguo in tv? Orari Sky, Tv8 e diretta MotorBox
- 05/03/20 - Pirelli, per il GP di Spagna si fa... Dura. Le gomme scelte
ATTESA Lavittoria di Max Verstappen nel Gp del 70° Anniversariocarica di significati ulteriori un Gran Premio di Spagna che, altrimenti, sarebbe apparso dagli esiti scontati ancor prima del via. Barcellona è storicamente una delle piste più severe sugli pneumatici e il gran caldo atteso per prossimo fine settimana, che chiuderà il torrido trittico agostano delcalendario F1 post-Covid, potrebbe aprire a scenari decisamente inattesi. In sostanza: si ripeteranno anche al Montmeló i problemi di surriscaldamento e blistering delle gomme che hanno estromesso Lewis Hamilton e Valtteri Bottas dalla lotta per la vittoria? E, se sì, il mondiale può considerarsi a tutti gli effetti sorprendentemente riaperto?
F1, GP 70° anniversario: Max Verstappen (Red Bull) taglia il traguardo da vincitore
QUI RED BULL In casa Red Bull, inevitabilmente si gongola nell’attesa di capire se quella di Silverstone-2 è stata solo una mosca bianca. Certo è che i problemi apparsi in tutta la propria forza nelle qualifiche (fredde) del Gp d’Ungheria, sembrerebbero intanto almeno in parte risolti. “La macchina è ancora lontana da dove volevamo che fosse – ha spiegato Helmut Marko all’agenzia di stampa APA – ma la stiamo sviluppando nella giusta direzione. Non abbiamo ancora avuto riscontro in pista con i dati osservati in galleria del vento e con le simulazioni CFD, ma ci stiamo lentamente avvicinando a quei valori”. Valori che, forse, nei test precampionato avevano spinto i dirigenti di Milton Keynes a eccessive manifestazioni di ottimismo circa le possibilità di riportare il titolo al team anglo-austriaco.
GP 70° Anniversario, Silverstone: Max Verstappen (Red Bull), Lewis Hamilton (Mercedes)
PROBLEMA RISOLTO Il consulente e braccio destro del patron Red Bull, Dietrich Mateschitz, ha poi insistito sul fatto che le grandi difficoltà di inizio campionato sembrano se non altro risolte: “Abbiamo trovato una soluzione al principale problema emerso sulla macchina, ma ci sono ancora alcune piccole cose da mettere a posto. A Silverstone eravamo competitivi e questo ha costretto la Mercedes a spingere al limite. Prima, stavano semplicemente andando a velocità di crociera”. Resta, però, un grande vantaggio per le Frecce nere, che è quello sul giro secco al sabato pomeriggio: “Non riusciamo ancora a spiegarci i loro tempi da qualifica, sono un po’… strani.Le previsioni meteo di Barcellona, però, ci lasciano felici. Dobbiamo tuttavia ancora capire perché la nostra macchina è così lunatica. Ma non ci arrendiamo, crediamo di essere i veri sfidanti di Mercedes”.