In una Silverstone molto invernale, Valtteri Bottas e Lewis Hamilton hanno portato al debutto la nuova Mercedes W11
BATTESIMO IN PISTA Come da programma, alla presentazione avvenuta questa mattina della nuova W11 è seguito lo shakedown della nuova monoposto di F1 del team Mercedes AMG. In una Silverstone molto grigia e con asfalto a tratti umido, è stato Valtteri Bottas il primo a scendere in pista per il battesimo della vettura, in un filming day equamente diviso tra lui e Lewis Hamilton. Ricordiamo che per questo genere di attività in pista, i team possono percorrere al massimo 100 km.
Taking it to the track 👊 @ValtteriBottas and W11 have hit it off nicely!
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) February 14, 2020
It is #ValentinesDay after all... 😉 pic.twitter.com/SlTUZ2jfTV
LEWIS IN VIOLA Il sei volte campione del mondo è sceso in pista sfoggiando per la prima volta il nuovo casco con inserti viola, presentato sui social nei giorni scorsi. Sarà una stagione importante per Hamilton, che potrebbe eguagliare il record di sette titoli mondiali detenuto da Michael Schumacher e superare il tedesco in vetta alla classifica dei piloti più vincenti di sempre in F1.
F1 2020: Lewis Hamilton al volante della Mercedes W11
SUBITO IN SPAGNA La W11 verrà ora impacchettata e spedita a Barcellona, dove da martedì 19 inizieranno i test invernali della F1. Quest'anno, team e piloti avranno a disposizione solo sei giorni invece dei consueti otto per il lavoro di sviluppo delle nuove monoposto. Il primo gran premio della stagione è previsto a Melbourne, il prossimo 15 marzo.
Treat your loved ones to the ultimate #PETRONASmotorsports Valentine’s Day! 🥰
— PETRONAS Motorsports (@PET_Motorsports) February 14, 2020
Combine in equal parts:
- 1 x @ValtteriBottas
- 1 x @MercedesAMGF1#W11
- 1 x Open @SilverstoneUK Circuit
That’s one sweet recipe 👌 pic.twitter.com/7Xc4AzJpcR