- 17/03/20 - La Honda non voleva correre a Melbourne
- 16/03/20 - Coronavirus, positivo un membro del personale Pirelli a Melbourne
- 14/03/20 - La Red Bull voleva correre e attacca chi ha cambiato idea
- 13/03/20 - Tutto ciò che ha ritardato l'annullamento del GP Australia
- 13/03/20 - La zona rossa: cronaca di un disastro annunciato
- 13/03/20 - Coronavirus, la F1 getta la spugna: ora è ufficiale lo stop del Gp Australia
- 12/03/20 - Coronavirus: la McLaren si ritira dal GP Australia!
- 12/03/20 - Leclerc: "I nostri rivali dovrebbero fidarsi della FIA"
- 12/03/20 - GP Australia, si va avanti: Vettel crede in Lucilla
- 10/03/20 - Un caso di coronavirus a Melbourne, dubbi sul GP Australia
- 10/03/20 - Ferrari, a Melbourne per conoscere il reale valore della SF1000
- 09/03/20 - Binotto: "È il momento di scoprire il livello della Ferrari"
- 09/03/20 - Tutte le info sul GP Australia 2020: orari, meteo, risultati
- 09/03/20 - Gli orari TV Sky e TV8: come seguire il GP d'Australia 2020
- 09/03/20 - GP Australia: Melbourne verso una gara a porte aperte
- 05/03/20 - Coronavirus, Melbourne apre agli italiani: il Gp d'Australia si farà!
- 03/03/20 - Pirelli: a Melbourne Mercedes punta tutto sulle... Rosse. I set scelti
- 08/07/19 - F1, mondiale al via da Melbourne il prossimo 15 marzo
Quiete dopo la tempesta che ha preceduto il rinvio del Gran Premio d'Australia: l'uomo del team di Woking positivo al CoViD-19 sta bene
MCLARENArrivano notizie sempre migliori da casa McLaren. Proprio il team di Woking era stato il primo a essere colpito da un caso di positività al coronavirus a Melbourne, costringendo di fatto altri team, Fia e organizzatori a riunirsi per decidere il futuro del Gp d’Australia, poi rinviato a data da destinarsi a poche ore dal via delle prime prove libere. In un comunicato ufficiale, la storica scuderia britannica hatranquillizzato l’ambientesullo stato di salute del proprio personale.
F1 GP Australia 2020, Melbourne: l'hospitality McLaren vuota nella mattinata di venerdì
IL COMUNICATOL’uomo risultato positivo al tampone del CoViD-19 resta infatti ancora in quarantena maè ormai asintomatico. Buone notizie anche per gli altri ragazzi del team costretti all’isolamento per aver avuto contatti con il “paziente zero” del paddock, tutti risultati negativi al tampone. Di seguito il comunicato pubblicato dalla scuderia guidata da Andreas Seidl.
“La McLaren è lieta di confermare che tutti e sette i membri del proprio personale che erano stati sottoposti a tampone per coronavirus e messi in quarantena a Melbourne, sono risultati negativi. Tutti i ragazzi sono in buone condizioni di salute e di buon’umore. Il membro del team che era stato inizialmente positivo al test è adesso asintomatico. Per gli altri membri del personale non è stato considerato necessario effettuare il test, in accordo con le autorità sanitarie locali. In totale, 16 persone sono state poste in quarantena, 14 a causa dei contatti avuti con il membro positivo e uno per via di sintomi compatibili con il CoViD-19.
Come precauzione, questi ragazzi resteranno in auto-isolamento per ancora una settimana in modo da scontare il periodo di 14 giorni richiesto dalle autorità sanitarie australiane. Il team sta ricevendo supporto da parte di tre manager che sono rimasti in loco per l’intero periodo.
Da parte del team e di tutto il personale McLaren a Melbourne, vogliamo ringraziare tutti quanti voi per gli auguri, il supporto e l’offerta di curare la spedizione dei materiali. È stato un grande aiuto per mantenere alto il morale della squadra”.