DOPPIETTA AVARA DI SODDISFAZIONI Altro weekend ricco di motori quello appena trascorso, con F1 e MotoGP che hanno corso una dopo l'altra in un pomeriggio con poche soddisfazioni per i colori italiani. Si conferma in particolare la stagione poco felice per il Circus, molto penalizzato dalla crisi Ferrari, anche se a Sochi la Rossa è quantomeno tornata in posizioni più nobili grazie al sesto posto di Charles Leclerc.
MEGLIO LA DIFFERITA Partendo dal GP Russia, la diretta delle 13:10 sui canali Sky Sport ha totalizzato 807.000 spettatori, per il 4,6% di share. Un dato nettamente in ribasso sia rispetto ai precedenti due appuntamenti italiani di Monza e del Mugello, sia rispetto alla gara di Spa di fine agosto. Un po' meglio la differita su Tv8 che ha ottenuto 1.119.000 spettatori, pari al 5.9% di share. In questo caso, il dato è superiore a quello del GP Belgio, mentre ovviamente non è confrontabile con le due dirette in chiaro dei GP Italia e Toscana. Numeri totali simili per il GP Catalogna di MotoGP, anche se con una distribuzione più sbilanciata. Su Sky Sport Moto GP la gara di Barcellona in diretta ha raccolto 604.000spettatori e il 3.6% di share. Buono il risultato della differita delle 17 su Tv8. Nonostante le cadute di Andrea Dovizioso e Valentino Rossi, gli spettatori medi sono stati 1.379.000, per il 9,3% di share.
PROSSIMI APPUNTAMENTI Sia F1 sia MotoGP si prendono ora una settimana di vacanze, prima di tornare entrambe nel weekend dell'11 ottobre rispettivamente con il GP Eifel e il GP Francia, entrambi trasmessi con la formula della diretta su Sky Sport e la differita su Tv8.