Logo MotorBox
F1 2020

Gli ascolti tv del GP Gran Bretagna 2020


Avatar di Luca Manacorda, il 03/08/20

4 anni fa - Gli ascolti tv del quarto gran premio della stagione 2020

GP Gran Bretagna 2020, ascolti tv

L'emozionante epilogo del GP Gran Bretagna e il podio di Charles Leclerc spingono gli ascolti della differita su Tv8
Benvenuto nello Speciale BRITISHGP 2020, composto da 28 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario BRITISHGP 2020 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TREND CONFERMATO Ascolti in linea con la media stagionale per il GP Gran Bretagna 2020, con piccole variazioni dei dati di diretta e differita rispetto ai precedenti appuntamenti. L'entrata nel mese tradizionalmente dedicato alla ferie per ora influisce solo in parte sulla platea della trasmissione pomeridiana, mentre su quella preserale si nota ancora il peso delle prestazioni della Ferrari, nonché l'effetto dell'emozionante finale della gara.

DIFFERITA MEGLIO DELLA DIRETTA Entrando nel dettaglio, la diretta delle 15:10 su SkySport Uno e SkySport F1 è stata vista da 1.043.000 spettatori, pari al 9,1%. Dato in calo rispetto al record di 1,3 milioni fatto segnare dal GP Ungheria, ma in linea con le precedenti trasmissioni delle gare austriache. Su Tv8, la differita del GP Gran Bretagna è stata seguita da 1.290.000 spettatori medi, pari al 10,7% di share. In questo caso, numeri leggermente in crescita rispetto a Budapest, grazie probabilmente al podio ottenuto da Charles Leclerc e ai colpio di scena nel finale di gara.

TORNA LA MOTOGP Nel prossimo fine settimana, la F1 sarà ancora di scena a Silverstone, con il gran premio dedicato ai 70 anni del Circus, mentre tornerà in azione anche la MotoGP, con il GP Repubblica Ceca in programma a Brno. Ancora una volta, gli appassionati potranno vedere in sequenza prima le due e poi le quattro ruote, sia che scelgano di vederle in diretta su Sky Sport sia che scelgano le differite su Tv8.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Luca Manacorda, 03/08/2020
BritishGP 2020