Logo MotorBox
Cinema

Posticipata l'uscita del film su Michael Schumacher


Avatar di Simone Valtieri, il 21/11/19

5 anni fa - È stata posticipata la data d'uscita del documentario "Schumacher"

F1, posticipata l'uscita del documentario su Schumacher

È stata posticipata la data d'uscita del documentario "Schumacher", che narra vita e successi del campione tedesco della Ferrari

USCITA RINVIATA Entro la fine del 2019 era atteso nelle sale cinematografiche "Schumacher", documentario relativo alla vita e alle gesta sportive del campione di Formula 1 Michael Schumacher, vincitore di 7 titoli mondiali e protagonista di 19 stagioni di Formula 1 con Jordan, Benetton, Ferrari e Mercedes. La data non era casuale, poiché in quest'anno Schumi ha compiuto 50 primavere, e sono passati 25 anni dal suo primo titolo con la Benetton nel Campionato del Mondo 1994. Invece i produttori del film, la B/14 Film, ha annunciato il rinvio della data d'uscita.

1° Michael Schumacher, 180 GP con la Ferrari1° Michael Schumacher, 180 GP con la Ferrari

NON C'È LA DATA "L'uscita nei cinema di 'Schumacher' è stata posticipata" - si legge nel comunicato stampa - "Direzione e produzione hanno deciso di concedere più tempo per il completamento del film a causa del materiale molto vasto. La nuova data di rilascio sarà comunicata a tempo debito." Il film conterrà del materiale inedito, come filmati o interviste esclusive fatte alla famiglia Schumacher dai registi Michael Wech e Hanns-Bruno Kammertöns, già noti al pubblico tedesco per aver prodotto un documentario sul campione di tennis Boris Becker.

Mika Hakkinen e Michael SchumacherMika Hakkinen e Michael Schumacher

FOCUS SPORT Il sette volte campione del mondo è a tutt'oggi il pilota di maggior successo nella storia della Formula 1, e vede in questo periodo storico i suoi record sotto assalto da parte di Lewis Hamilton. A fine dicembre 2013 ha subito gravi lesioni cerebrali a seguito di un incidente sciistico sulle nevi di Meribel, ma i produttori hanno subito chiarito che nel film non si entrerà nel merito della questione, mantenendo il focus del documentario sulla carriera sportiva di Michael Schumacher.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Simone Valtieri, 21/11/2019
Vedi anche