- 10/10/16 - F1, GP Giappone: le pagelle
- 08/10/16 - Qualifiche GP Giappone: Rosberg davanti ma le Ferrari sono in forma
- 07/10/16 - Raikkonen e Vettel, GP del Giappone: non siamo dove vorremmo essere
- 07/10/16 - F1, GP Giappone: dopo le FP2 è ancora battaglia tra Rosberg e Hamilton
- 06/10/16 - F1, Gran Premio Giappone: gli orari TV
- 06/10/16 - F1, Gran Premio del Giappone 2016: anteprima
- 05/02/16 - F1 2016 - Gran Premio del Giappone - Info e Risultati
F1 Pirelli: annunciato il trittico di mescole per il GP del Belgio e del Giappone
PNEUMATICI Pirelli ha appena annunciato le diverse tipologie di mescole e i set obbligatori che i team e i piloti di Formula Uno dovranno utilizzare nei prossimi GP del Belgio e del Giappone.
EAU ROUGE In Belgio, sul circuito di Spa-Francorchamps, si consumerà il tredicesimo Gran Premio del 2016 (25-28 agosto). Le gomme messe a disposizione da Pirelli saranno: le P Zero White medium (la gomma che svolgerà il ruolo della mescole più dura del lotto), le P Zero Yellow soft (la gomma intermedia tra prestazione e durata) e, infine, la P Zero Red supersoft (la gomma più morbida e più prestante).
IN GARA Questi sono gli pneumatici assegnati da Pirelli per la gara: un treno di P Zero White medium e un treno di P Zero Yellow soft. Le mescole dovranno essere utilizzate dai team montando almeno un set di esse durante la gara.
CONFORMAZIONE A 8 Per il diciassettesimo GP del 2016 (6-9 ottobre) che si svolgerà in Giappone sul circuito di Suzuka, Pirelli permetterà ai team e ai piloti di scegliere tra queste tre mescole: le P Zero Orange hard (la gomma più duratura e dura del lotto), le P Zero White medium (con mescola media) e, infine, le P Zero Yellow soft (le gomme più prestanti e meno durature delle tre).
IN GARA Sul circuito di Suzuka, i team saranno obbligati a portare durante il GP del Giappone i due treni P Zero Orange hard imposti da FIA.