In Germania la Formula 1 sarà trasmessa completamente in diretta per tre anni grazie all’emittente RTL
MENTRE L’ITALIA AFFONDA… La scadenza di metà gennaio, quando Liberty Media definirà i contratti definitivi sulla copertura delle prossime stagioni di Formula 1, non è troppo distante e le varie emittenti televisive di tutto il mondo stanno regolando gli ultimi dettagli. L’interesse verso il Circus iridato sta incontrando i favori di nuovi appassionati, soprattutto dopo un 2017 in cui la Ferrari è tornata a lottare contro le imprendibili Frecce d’Argento della Mercedes. Nonostante ciò, in Italia la volontà sembra quella di andare… controcorrente: la Rai, infatti, ha deciso di mollare la trasmissione della F1 dopo anni di onorato servizio, a favore della Pay Tv di Sky che, di fatto, prenderà in mano le redini di tutta la copertura televisiva.
… LA GERMANIA SI RINFORZA E mentre nel nostro Paese la situazione non sembra così felice, in Germania le cose seguiranno la naturale evoluzione di quanto il Campionato 2017 ha mostrato a tutti i fans del Circus iridato. L’emittente Tv RTL, infatti, ha voluto rinforzare il suo palinsesto con l’obiettivo di trasmettere in diretta tutte le prove libere, qualifiche e gare delle prossime tre stagioni. I risultati, d’altro canto, parlano chiaro: rispetto all’edizione 2016, il live share è cresciuto dal 25,1% al 26,2%, con un’audience media per GP di 4,295 milioni di telespetttori. Anzichè sprecare quanto fatto… vale la pena consolidarlo e migliorarlo, giusto?
VERSO NUOVI SUCCESSI A proposito di questa rinnovata partnership televisiva tra l’emittente RTL e la Formula 1, ecco le parole del Direttore dei diritti televisivi del Circus, Ian Holmes: “La Germania è uno dei Paesi più importanti per la F1 eRTLè sempre stata unpartner eccezionalein tutti questi anni. L’estensione di questa collaborazione è arrivata comenaturale conseguenza di una relazione di successoche garantirà ai nostri fans di continuare a vedere iGP gratuitamente in diretta sulle loro Tv”. In risposta, queste le parole di Frank Hoffman, Managing Director dei Programmi di RTL: “Sono fiero che unaTV free-to-aircome la nostraRTLsia riuscita ad assicurarsi uno degli sport più attraenti attualmente presenti sul mercato. Ora vogliamo che questa nostrastoria di successodiventi unprogetto futuro altrettanto vincente: i nuovi proprietari della F1 stanno entrando in una nuova era e noi saremmo al loro fianco”.