Logo MotorBox
MotoGP 2024

F1 GP Messico 2024, le pagelle di Mexico City


Avatar di Simone Valtieri, il 27/10/24

2 mesi fa - Le pagelle di MotorBox dopo il GP del Messico 2024 all'Hermanos Rodriguez

F1 GP Messico 2024, le pagelle di Mexico City
Le pagelle di MotorBox dopo il GP del Messico 2024 all'Hermanos Rodriguez: Sainz corona un weekend senza rivali, Norris il più vicino. Bocciati Verstappen e Perez.
Benvenuto nello Speciale MEXICOGP 2024, composto da 1 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MEXICOGP 2024 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Le pagelle della ventesima gara dell'anno: il Gran Premio del Messico. Sainz corona un weekend senza rivali, Norris il più vicino, ottime prove anche di Magnussen, Gasly e Leclerc. Bocciati Verstappen e Perez. Di seguito tutti i voti dell'Hermanos Rodriguez.

Clicca qui per leggere la cronaca del GP del Messico

CARLOS SAINZ - VOTO 10 - Una sinfonia, dal primo all'ultimo giro. Molto intelligente con Max in curva-1, poi lo fredda e se ne va, gestendo per tutta la gara e continuando a guadagnare. Ride la Williams.

LANDO NORRIS - VOTO 9 - Forse oggi Sainz non lo vedeva neanche senza il tempo perso con Max, ma fa la sua gara e nella seconda parte ha un ritmo pazzesco, riprendendo Leclerc e pressandolo fino al sorpasso.

CHARLES LECLERC - VOTO 7 - Non è il suo weekend: sempre più lento del compagno, approfitta della bagarre Verstappen-Norris per salire in 2°, ma poi sbaglia sotto pressione e cede a Norris a 8 giri dal termine.

LEWIS HAMILTON - VOTO 7,5 - Scorci di vecchio leone si intravedono nella lotta durata tutta la gara con il compagno Russell. Prima lo passa al via, poi torna dietro, alla fine lo supera a 3 giri dalla fine.

GEORGE RUSSELL - VOTO 6,5 - Pagella speculare a quella di Lewis. Beffato al via dal compagno, si riprende la quinta piazza ma poi nell'ultimo stint, nonostante decine di giri di difesa, alla fine cede le armi.

MAX VERSTAPPEN - VOTO 4 - Ha tirato troppo e la corda s'è rotta. In pochi minuti prende 20'' di  penalità per le manovre su Norris. Ciò nonostante limita i danni a 7 punti persi, ma oggi, forse, ha capito...

KEVIN MAGNUSSEN - VOTO 8 - La Ferrari è cresciuta, ma anche la Haas! E Kevin, da quando gli hanno dato il benservito, si è tolto di dosso la polvere e ha iniziato a pestare forte. Ottimo settimo!

OSCAR PIASTRI - VOTO 6,5 - Partiva 17° e al via non è stato in grado di approfittare del caos davanti a sé. Ha rimontato con pazienza, allungando il primo stint e finendo molto forte, ma forse si poteva fare di più.

SERGIO PEREZ - VOTO 4,5 - Giornata da dimenticare. Va lungo sulla casella in griglia e prende una penalità, poi per rimontare danneggia l'auto con Lawson. Alla fine non si ritira solo perché è in Messico.

I voti degli altri

NICO HULKENBERG - VOTO 7 - Ottima gara del tedesco che arriva comodo in zona punti.

PIERRE GASLY - VOTO 8 - Bravissimo sia in prova, sia oggi tenendo a distanza rivali più attrezzati.

LANCE STROLL - VOTO 6,5 - Buona prova, non lontano dai punti, era davanti ad Alonso a inizio gara.

FRANCO COLAPINTO - VOTO 7 - Continua l'ottima prima fase di carriera, oggi 12° battagliando.

ESTEBAN OCON - VOTO 6,5 - Il guaio è stato la qualifica. L'Alpine è in crescita e lui rimonta 6 posti.

VALTTERI BOTTAS - VOTO 6,5 - La Sauber su questa pista è meno peggio che altrove, lui batte Zhou

GUANYOU ZHOU - VOTO 6 - Discreta prestazione partendo ultimo, ma arriva davanti a due ''con danni''

LIAM LAWSON - VOTO 6 - Giornata di contatti con Perez e Colapinto, la sosta extra per danni lo arretra.

FERNANDO ALONSO - VOTO SV - 400° apparizione da dimenticare, si rompe il motore dopo 15 giri.

YUKI TSUNODA - VOTO SV - La sua gara finisce nella prima via di fuga, coinvolto in un contatto al via.

ALEXANDER ALBON - VOTO SV - Si tocca con Gasly e Tsunoda dopo il via e ha la peggio anche lui.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Simone Valtieri, 27/10/2024
Tags
MexicoGP 2024