Logo MotorBox
F1 2024

F1 GP Las Vegas 2024, le pagelle dello Strip Circuit


Avatar di Simone Valtieri, il 24/11/24

1 mese fa - Le pagelle di MotorBox dopo il GP di Las Vegas 2024 sullo Strip Circuit

F1 GP Las Vegas 2024, le pagelle dello Strip Circuit
Le pagelle di MotorBox dopo il GP di Las Vegas 2024 sullo Strip Circuit: Russell e Hamilton in gran spolvero, Bene Sainz. Verstappen fa il massimo ed è campione
Benvenuto nello Speciale LASVEGASGP 2024, composto da 7 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario LASVEGASGP 2024 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Le pagelle della ventiduesima gara dell'anno: il Gran Premio di Las Vegas: Russell e Hamilton in grandissimo spolvero, Bene Sainz a livello di guida, meno come uomo squadra. Verstappen fa sempre il massimo ed è campione del mondo 2024!

Clicca qui per leggere la cronaca del GP di Las Vegas

GEORGE RUSSELL - VOTO 10 - Oggi la Mercedes ne aveva di più, ma lui è stato bravissimo nel primo stint, mettendosi nelle codizioni di gestire per il resto della gara: un passo in più verso la maturità: bravo!

LEWIS HAMILTON - VOTO 9,5 - Senza il pasticcio in qualifica oggi se la giocava con il compagno per la vittoria, e invece si accontenta di un secondo posto in rimonta facendo un sol boccone di tutti gli altri.

CARLOS SAINZ - VOTO 8 - Gara consistente per Carlos. Dopo la beffa in partenza torna davanti al compagno e si mette in una posizione di forza rispetto a Leclerc, prendendosi il podio contro i team order.

CHARLES LECLERC - VOTO 7 - Dopo una gran partenza, pecca di generosità nel provare subito ad attaccare Russell. Brucia le gomme e lo paga con effetto domino per il resto della gara, sempre a inseguire.

MAX VERSTAPPEN - VOTO 9 - Con la 3°/4° auto in pista ha lottato per il podio fino alla fine. Non si diventa quattro volte campione del mondo per caso. Un fenomeno che sarà ricordato nei secoli: campione!

LANDO NORRIS - VOTO 6 - Oggi si correva in difesa, il punto colto nel finale con il giro veloce può essere decisivo per il costrtuttori, per il resto una gara totalmente anonima con pochi sorpassi e telefonati.

OSCAR PIASTRI - VOTO 5,5 - Si muove in partenza e prende 5 secondi che ammortizza subito: troppo ampio il divario con il resto della griglia per non conquistare almeno 6 punti utili per il titolo costruttori.

NICO HULKENBERG - VOTO 8 - The best of the rest è lui. Qualifiche consistenti, gara senza errori e arriva comodamente davanti a tutti gli altri, tra cui almeno uno, Perez, con un'auto più veloce della sua.

SERGIO PEREZ - VOTO 5 - Brutta partenza, gara nel traffico, alla fine arriva decimo. Forse si sarà quantomeno divertito a sorpassare qua e là gente che dovrebbe incrociare solo non nel paddock.

I voti degli altri

VEDI ANCHE



YUKI TSUNODA - VOTO 7 - Ottima gara per Yuki che resta in zona punti dopo le ottime qualifiche.

FERNANDO ALONSO - VOTO 7 - Da P17 ci prova con una strategia aggressiva e sfiora la zona punti.

KEVIN MAGNUSSEN - VOTO 6 - Arriva nella posizione in cui è partito, stride il divario col compagno.

GUANYOU ZHOU - VOTO 7 - Forse la gara migliore della stagione: lotta, sorpassa e alla fine è P13.

FRANCO COLAPINTO - VOTO 6,5 - Gara discreta dopo il botto in qualifica. rimonta da ultimo a P14.

LANCE STROLL - VOTO 6 - Meglio in gara che in qualifica, senza strafare né sorprendere.

LIAM LAWSON - VOTO 5,5 - Lotta, sorpassa, ma brucia le gomme e finisce peggio di quanto è partito.

ESTEBAN OCON - VOTO 4 - Weekend deludente, soprattutto in relazione a quello del compagno.

VALTTERI BOTTAS - VOTO 4 - Stesso identico discorso di Ocon. A Las Vegas Zhou lo ha surclassato.

ALEXANDER ALBON - VOTO 7 - Si ritira a metà gara quando stava lottando per la zona punti. Peccato.

PIERRE GASLY - VOTO 7 - Dopo una super qualifica e un buon avvio, rompe e si ritira. Peccato.


Pubblicato da Simone Valtieri, 24/11/2024
Tags
LasVegasGP 2024