- 17/05/22 - Come frena una F1 a Barcellona? I segreti del GP Spagna con Brembo
- 14/12/17 - Montmelò: la F1 “tira” di più della MotoGP
- 10/05/16 - F1 2016 GP Spagna: il punto sulle gomme
- 10/05/16 - F1 2016: Verstappen Junior, guidare la Red Bull è un'opportunità unica
- 04/05/16 - F1 Ferrari: Vettel, ancora un cambio…del cambio
- 16/02/16 - F1 2016 - Gran Premio di Spagna - Info e Risultati
La #Pirelli comunica le mescole per il #GPCatalunya, la #Ferrari punta sulle Soft
BILANCIO ROSSO Ancora si sta parlando dell'ultimo Gran Premio della Formula Uno, quello Russo che si è svolto sul Circuito di Sochi dove la Ferrari ha perso il contatto con le Mercedes, sia in gara che in classifica, che la Pirelli già ci comunica le scelte delle mescole per la prossima gara.
CATALUNYA Tra meno di due settimane il Circus glamour della F1 farà tappa sullo storico Circuito di Catalogna, in programma dal 13 al 15 maggio.
LA SCELTA DELLE MESCOLE I piloti porteranno con loro 13 set Pirelli e potranno scegliere tra mescole Hard, Medium e Soft. La Ferrari punterà molto su una strategia aggressiva, sulla velocità e sul passo gara facendo anche più pit stop rispetto agli avversari. Ciò è deducibile dalle mescole scelte dal team di Maranello. Sono ben 8 i set di pneumatici Soft per la Ferrari, 4 di Medium e solo un set di mescole arancioni, le Hard. Tutti e due i ferraristi hanno optando per lo stesso numero e tipologia di set. Simile alla Ferrari anche la scelta della Mercedes che preferiscono, però, portare un set in più di medium, sacrificandone uno di Soft. Anche le scelte dei piloti Mercedes non differiscono. Identica la scelta delle mescole anche per la McLaren. Più conservative le Red Bull, le Force India e le Toro Rosso che hanno scelto 2 set di Hard (solo un set arancione per Verstappen), mentre la Sauber ha optato per il numero maggiore di set di Medium, 6 per la precisione.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Scarica - Set Gomme Gp Catalunya | 4510 Kb |