- 08/06/22 - Come frena una F1 a Baku? I segreti del GP Azerbaijan con Brembo
- 21/06/16 - F1 GP Baku: le comunicazioni radio di Ferrari e Mercedes
- 20/06/16 - F1 GP Baku: le pagelle
- 17/06/16 - F1GP Baku: per Kvyat voglia di rivincita al GP d'Azerbaigian
- 16/06/16 - F1 Red Bull: Ricciardo e Verstappen buone sensazioni a Baku
- 15/06/16 - F1 GP Baku - Orari TV e TimeTable
- 15/06/16 - F1 Ferrari - Adami: a Baku un assetto tra velocità e grip
- 14/06/16 - F1 GP Azerbaijan: guida alla gara
- 13/06/16 - F1 GP Baku: le mescole scelte dai piloti
- 14/02/16 - F1 2016 - Gran Premio d'Azerbaijan - Info e Risultati
F1 GP Baku: Ancora la Mercedes davanti a tutti, sorprendente Perez con la Force India
COSTANZA Ancora Lewis Hamilton davanti a tutti nello spettacolare circuito di Baku City, alla fine delle seconde prove libere del venerdì pomeriggio. A seguire l'inglese, il compagno di squadra Nico Rosberg che è riuscito a chiudere il gap con il vicino di box, limitandolo a 0.690s.
GRATTACAPO MERCEDES Alla fine delle FP2 Nico Rosberg, si è dichiarato abbastanza fiducioso per le qualifiche di domani nonostante abbia dovuto finire anticipatamente la sua sessione di prove a causa di alcuni problemi tecnici alla power unit. Grattacapi tecnici che l'hanno obbligato a parcheggiare in pista la sua Freccia d'Argento, prematuramente.
MIGLIORI 5 Ottima prova di Sergio Perez a bordo della sua Force India. Il messicano è riuscito a conquistare la 3° posizione con un gap, dal duo di testa, di soli quattro decimi di secondo. Dietro di lui Valtteri Bottas con la Williams e la Force India di Nico Hulkenberg. Da sottolineare come siano ben cinque i motori Mercedes nella top five.
TOP TEN La prima monoposto motorizzata Ferrari non è né quella di Vettel né quella di Raikkonen ma la Toro Rosso di Carlos Sainz, che ha concluso in 6° posizione. A seguire la Red Bull di Max Verstappen in 7° posizione e infine la Ferrari di Sebastian Vettel con l'8° crono. A chiudere la top ten ci sono Jenson Button con la McLaren-Honda e infine Daniel Ricciardo con la Red Bull.
PROFONDO ROSSO La Ferrari è in alto mare e ha avuto un'altra giornata difficile. La seconda sessione di prove, per le Rosse, è stata caratterizzata da tanto lavoro sui long run e sulla ricerca di un set up ottimale per portare in temperatura le gomme, soprattutto quelle posteriori. A preoccupare i tecnici di Maranello sono, però, i problemi avuti con i sistemi di recupero energetico (ERS) delle loro vetture, problemi riscontrati su entrambe le vetture.