- 13/03/24 - La pazza strategia che spiega il team radio più discusso del GP Arabia Saudita
- 09/03/24 - F1 GP Arabia 2024, LIVE Gara: Max-Perez, altra doppietta con Leclerc 3°. Super Bearman, è 7°
- 09/03/24 - GP Arabia Saudita 2024: ordine di arrivo e risultati
- 09/03/24 - Formula 1, GP Arabia Saudita 2024: orari, meteo e segreti del circuito
- 08/03/24 - F1 GP Arabia Saudita 2024, LIVE Qualifiche: Verstappen vola, Leclerc agguanta la prima fila
- 08/03/24 - F1 GP Arabia Saudita 2024, LIVE PL3: Verstappen leader, Bearman comincia bene
- 08/03/24 - L'appendicite mette KO Carlos Sainz: il sostituto è Oliver Bearman
- 07/03/24 - F1 GP Arabia Saudita 2024, LIVE PL2: Alonso e poi Russell, 3° e 4° Verstappen e Leclerc
- 07/03/24 - F1 GP Arabia Saudita 2024, LIVE PL1: Verstappen davanti ad Alonso e Perez, Leclerc 5°
Le pagelle della seconda gara dell'anno, il Gran Premio dell'Arabia Saudita a Jeddah, vedono assegnati i voti più alti al vincitore, che ha dominato come sempre, e al rookie, che si è difeso benissimo pur essendo salito solo ieri per la prima volta in carriera su una macchina di Formula 1. Parliamo di Max Verstappen e di Oliver Bearman, il sostituto dello sfortunato Carlos Sainz in Ferrari. Buone gare per Perez e Leclerc
Clicca qui per leggere la cronaca del GP dell'Arabia Saudita
MAX VERSTAPPEN - VOTO 9 Inossidabile. Niente e nessuno può scalfirlo. La cosa più difficile che fa è non addormentarsi, conducendo la gara praticamente sempre, tranne per qualche giro dopo la Safety Car.
SERGIO PEREZ - VOTO 8,5 Nonostante l'unsafe release, riesce comunque a sfruttare la superiorità della sua Red Bull per tenere Leclerc a distanza. Ancora un secondo posto per lui, ma per battere Max serve altro.
CHARLES LECLERC - VOTO 8 Buona gara, ma l'impressione è che non abbia fatto il massimo. Il fast lap all'ultima tornata fa storcere il naso: perché non ha provato a portarsi a 5 secondi dal penalizzato Perez?
OSCAR PIASTRI - VOTO 7 Parte quinto e arriva quarto. Bene, no? E invece a fatto vedere tutti i suoi limiti nel lungo duello (perso) con Lewis Hamilton, svantaggiato dalle gomme. Risultato comunque positivo.
FERNANDO ALONSO - VOTO 7,5 Con una monoposto inferiore sulla carta e sulla pista, non si è mai fatto avvicinare da Russell, difendendo un quinto posto che vale quanto un podio. Il suo talento è ancora vivo.
GEORGE RUSSELL - VOTO 6 Ci si aspettava ben di più da lui oggi, la Mercedes lo privilegia nel differenziare le strategie con il compagno, ma con il senno di poi avrebbe dovuto fare il contrario.
OLIVER BEARMAN - VOTO 10 Cosa si può chiedere di più a un 18enne salito in auto al sabato? Dopo il sorpasso su Hulk è stato sul ritmo di Russell e Alonso non facendosi riprendere da Norris e Hamilton. Bravo.
LANDO NORRIS - VOTO 6,5 La scelta di non fermarsi durante la Safety Car ha messo in salita la sua gara. Dal primo posto in cui si era ritrovato all'ottavo. A fine gara non riesce a riprendere il rookie Bearman
LEWIS HAMILTON - VOTO 6 Non un buon periodo per Lewis, il nono posto oggi è dipeso dalla strategia, ha comunque tenuto dietro Piastri con esperienza per tre quarti di gara, fino all'inevitabile sosta ai box.
NICO HULKENBERG - VOTO 7 La strategia, l'esperienza e la sua guida lo portano a un punticino che vale e significa molto, per lui e per la sua scuderia. Finalmente uno squillo in gara e non solo in qualifica.
I voti degli altri
ALEXANDER ALBON - VOTO 7
KEVIN MAGNUSSEN - VOTO 6,5
YUKI TSUNODA - VOTO 5
ESTEBAN OCON - VOTO 6,5
LOGAN SARGEANT - VOTO 6
DANIEL RICCIARDO - VOTO 4
VALTTERI BOTTAS - VOTO 5
GUANYOU ZHOU - VOTO 6
LANCE STROLL - VOTO 4
PIERRE GASLY - VOTO SV