F1 2016: Ferrari e Kimi Raikkonen insieme in Formula Uno anche per la prossima stagione sportiva
PROLUNGAMENTO La Scuderia Ferrari, questa mattina, ha comunicato che Kimi Raikkonen rimarrà con la Scuderia di Maranello anche per la stagione sportiva 2017, confermando così l'accoppiata Vettel-Raikkonen anche per la prossima stagione.
ANCORA UN ANNO Il prolungamento di contratto è stato confermato dallo stesso Maurizio Arrivabene (Team Principal Ferrari) che ha voluto così commentare: "Quando è arrivata la telefonata dal Presidente Marchionne per il rinnovo del contratto di Kimi, ci siamo subito accordati con il pilota in pochissimo tempo. Raikkonen era molto contento. Ultimamente c'è stata troppa pressione sul pilota e anche poco rispetto nei suoi confronti. Dopotutto è l'ultimo dei campioni del mondo Ferrari. Il rinnovo lo ha aiutato a togliersi di dosso un po' di pressioni e senza dubbio lo aiuterà a concentrarsi meglio in vista delle prossime gare".
AMBIENTE CONOSCIUTO Per il pilota finlandese, la prossima, sarà la quarta stagione consecutiva con la Ferrari. Prima di ricongiungersi con la Scuderia di Maranello nel 2014 , Kimi Raikkonen aveva guidato per la Rossa tra il 2007e il 2009 vincendo subito il titolo piloti proprio nel suo anno di debutto.
SQUADRE CONFERMATE Con l'annuncio del rinnovo di contratto del finlandese possiamo dare per certe le line-up dei piloti delle tre maggiori squadre del campionato anche per il prossimo anno. Mercedes AMG correrà con Lewis Hamilton e Nico Rosberg, la Red Bull avrà Daniel Ricciardo e Max Verstappen e, infine, la Ferrari ricorrerà ai servigi di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Salvo stravolgimenti dell'ultima ora.