- 09/07/16 - F1 GP Inghilterra: Hamilton domina, Ferrari che tormento
- 08/07/16 - F1 GP Inghilterra: Hamilton domina FP1 e FP2. Ferrari in 4° e 5° posizione
- 05/07/16 - F1 Ferrari - Greenwood: l'aerodinamica conta a Silverstone
- 05/07/16 - F1 Hamilton e Rosberg: già finita la tregua tra i due piloti
- 05/07/16 - F1 Gran Bretagna: Raikkonen preferisce il vecchio layout di Silverstone
- 12/02/16 - F1 2016 - Gran Premio d'Inghilterra - Info e Risultati
F1 Ferrari: solo 19 giri di prova per Leclerc sulla Ferrari, richiamato ai box per problemi alla power unit
TEST SILVERSTONE La Formula Uno dopo il Gran Premio di questa domenica svoltosi in Inghilterra è rimasta sul Circuito di Silverstone per alcune giornate di test. Ieri, nella prima giornata di prove ha fatto il suo debutto sulla Ferrari SF16-H il giovane Charles Leclerc, pilota monegasco attualmente in testa al campionato GP3 con la ART Grand Prix, che ha avuto modo di testare la Rossa dopo aver provato la Haas VF-16 nelle FP1 di venerdì.
GIOVANE FERRARISTA Il giovane talento della Ferrari Driver Academy ha concluso solo 19 giri stabilendo il suo miglior tempo in un 1'34"446 per poi essere richiamato ai box per un problema rinvenuto sulla Power Unit della sua Ferrari. Oggi al posto di Leclerc, nella seconda giornata dei test, ci sarà Kimi Raikkonen.
LE DICHIARAZIONI “Questa mattina ho fatto diversi giri sull’asciutto. Questo pomeriggio non siamo stati aiutati dal tempo, però ringrazio i ragazzi per il lavoro e per l’aiuto, è stato davvero bello" ha dichiarato Leclerc alla fine della giornata. "Mi sono sentito benissimo nella macchina. Questa mattina abbiamo fatto dei test di aerodinamica, mentre nel pomeriggio abbiamo avuto qualche problema con una Power Unit vecchia, per cui non abbiamo girato tanto, anche perché il tempo non era il massimo. Comunque, sono molto contento”.