In occasione dell'uscita del nuovo videogame ufficiale F1 2017, i proprietari della Formula 1 allestiranno un vero e proprio Campionato del Mondo virtuale
UNA NUOVA OPPORTUNITÀ Siete dei gamer incalliti che non potete fare a meno di guidare virtualmente in pista una monoposto di Formula 1 e volete mettervi in gioco per sfidare i migliori piloti virtuali del mondo? Allora non potete assolutamente perdere l'opportunità che Liberty Media sta allestendo per voi: si chiama F1 eSports Series e si tratta di un vero e proprio Campionato del Mondo virtuale, che prenderà il via a partire dal mese di settembre e utilizzerà il nuovo videogame ufficiale F1 2017 della Codemasters, in uscita il prossimo 25 agosto.
TRA I MIGLIORI AL MONDO In seguito al World's Fastest Gamer promosso dal team McLaren-Honda, i proprietari della Formula 1 hanno deciso di lanciare ufficialmente il brand del Circus iridato nel mondo degli eSports, attraverso una serie di eventi organizzati in collaborazione con Codemasters e con gli specialisti della Gfinity. Il primo appuntamento prenderà il via a partire dal 4 settembre e consisterà in una qualificazione online nella quale spiccheranno solamente i migliori 40 piloti virtuali al mondo. Questi accederanno alle semifinali, previste per il 10 e 11 ottobre nella Gfinity Arena ubicata presso la zona ovest di Londra. Qua andrà in scena un'ulteriore selezione, che premierà solo i primi 20 sim driver, chiamati poi a gareggiare nella finale organizzata ad Abu Dhabi in concomitanza dell'ultimo weekend della stagione di F1 in corso.
TRE GARE PER DIVENTARE CAMPIONI Nel fine settimana del 24-26 novembre, quindi, saranno allestite tre gare che decideranno chi meriterà il titolo di F1 eSports World Champion. Il vincitore, inoltre, riceverà la qualificazione automatica per le semifinali dell'edizione 2018 di questo Campionato, assieme all'opportunità di assistere a un weekend di gara della prossima stagione e a diventare un “personaggio speciale” all'interno del prossimo videogame della Codemasters. Come partecipare? Basta collegarsi al sito ufficiale e avere a portata di mano una Xbox One, una PS4 o un PC di ultima generazione... insieme al nuovo F1 2017!
QUESTO È SOLO L'INIZIO In merito a questo esaltante progetto, sentiamo le parole del Direttore per le attività commerciali della F1, Sean Bratches: “LaF1 eSports Seriesrappresenta un'ottima opportunità aperta a tutticoloro che vogliono entrare a far parte del Circus iridato. Inoltre ci potrà garantire unnuovo business tutto da scoprire: si tratta di unsettore in costante crescitamolto apprezzato da tantissimi appassionati, per questo motivo siamofieri di aver stretto questa nuova collaborazionecon Codemasters e Gfinity. Ovviamentesiamo solo all'inizioe il nostroobiettivoè continuare a migliorare in modo da fornire ai nostri fanla più entusiasmante esperienza virtuale possibile”.