TRIO DOMINANTE Si è disputato il secondo trittico di gare della F1 Esport Series, campionato che sembra già aver eletto i suoi principali protagonisti di quest'anno. A fianco di Jarno Opmeer, portacolori dell'Alfa Romeo e dominatore delle gare d'esordio, si sono messi in evidenza i due piloti del Red Bull Racing Esports Team, Marcek Kiefer e Frede Rasmussen. I tre hanno monopolizzato il podio in tutti i gran premi disputati, dando una svolta importante alle classifiche del campionato.
CLASSIFICHE BEN DEFINITE Si è gareggiato sui circuiti di Zandvoort, Montreal e al Red Bull Ring con le vittorie andate rispettivamente a Rasmussen, Opmeer e Kiefer. Grazie a questi risultati, il pilota dell'Alfa Romeo ha mantenuto la leadership con 123 punti, con un discreto margine sui due rivali fermi rispettivamente a 96 e 89 punti. La Red Bull ha preso il comando nel classifica Costruttori, superando proprio l'Alfa Romeo.
ESPORTS STANDINGS
— Formula 1 (@F1) November 6, 2020
We're already halfway through our 2020 F1 Esports Pro Series, presented by @Aramco! 😱
Jarno Opmeer is on top in the driver standings, with Red Bull Racing Esports leading the way in the team standings#F1Esports 🎮 #F1pic.twitter.com/l0TWgdMjrn
MALE LA FERRARI Il 2020 continua ad essere avaro di soddisfazioni per la Ferrari anche nel campionato Esport. David Tonizza ed Enzo Bonito hanno raccolto solo un decimo posto a testa e così il team FDA Hublot occupa ora solo la settima posizione, curiosamente la stessa occupata dalla Scuderia Ferrari nel Mondiale F1. La consolazione è che appena un punto sopra si trova in questo caso la Mercedes, molto meno competitiva rispetto alla versione reale.
PISTE STORICHE IN ARRIVO Il campionato F1 Esport Pro Series proseguirà a metà novembre con un trittico di gare su piste mitiche: Silverstone, Spa Francorchamps e Monza.