La McLaren è il terzo team dopo Alpha Tauri e Ferrari ad annunciare la data di presentazione dell'auto per il mondiale di F1 2020
TERZO TEAM Comincia a delinearsi il calendario delle presentazioni delle monoposto iscritte al mondiale di Formula 1 2020. Dopo l'Alpa Tauri (nuovo nome voluto dalla famiglia Red Bull per la Toro Rosso al fine di promuovere il proprio brand di moda) e Ferrari, è la volta della McLaren, che oggi ha annunciato sui social la data dell'unveiling della MCL35. Alla presenza del boss Zak Brown, del team principal Andreas Seidl e dei piloti Carlos Sainz e Lando Norris, la nuova monoposto sarà svelata a Woking il 13 febbraio prossimo, due giorni dopo rispetto alla Ferrari e un giorno in anticipo sull'Alpha Tauri.
🗓️📣 The big news is out. We'll be revealing the #MCL35 to the world on 13.02.2020.
— McLaren (@McLarenF1) January 14, 2020
Download our launch date wallpapers now 📱💻➡️ https://t.co/yphdlim0aVpic.twitter.com/JOLdPbfLmq
LANDO... PER SBAGLIO La cerimonia si svolgerà come da tradizione al McLaren Technology Centre di Woking, come spoilerato (volutamente, a fine video) da Lando Norris in un video pubblicato su youtube nella giornata di ieri dall'account ufficiale della McLaren. La MCL35 sarà la terza e ultima macchina di Woking a montare un motore Renault dopo il ritorno già annunciato del team alla Mercedes per il 2021. Sulla sua carrozzeria, che ci si attende sempre del tradizionale arancione-papaya, apparirà per la prima volta il nuovo sponsor Klipsch.
Lando Norris (McLaren)
Le date di presentazione delle monoposto di F1 2020
11 febbraio - Ferrari
13 febbraio - McLaren
14 febbraio - Alpha Tauri (ex Toro Rosso)
Team rimanenti: Mercedes, Red Bull, Renault, Racing Point, Haas, Alfa Romeo, Williams