F1 2017: esteticamente la FW40 non è così differente dalla versione 2016, ma modifiche più importanti le vedremo solo nei test di Barcellona
VEDI ANCHE
SVELATA! E chi se lo aspettava! La Williams ci ha preso in contropiede, rendendo pubbliche, tramite Autosport, le prime immagini della nuova monoposto di Formula Uno che correrà sui circuiti del mondiale 2017 e denominata FW40.
ANCORA IL BRASILIANO La vettura, a dir la verità, non poi così diversa dall'estetica e dalla livrea della scorsa stagione e, sempre marchiata Martini, sarà affidata alle cure del pilota brasiliano Felipe Massa, che ha deciso di regalarsi un'altra stagione in F1 prima del ritiro, e al debuttante e giovanissimo pilota canadese, Lance Stroll.
CAMBIA POCO Esteticamente sembra cambiato ben poco dalla vettura 2016 (ricordiamo che la FW40 è solo un primo modello e che sicuramente la monoposto ufficiale presenterà più modifiche e novità, in rispetto del regolamento 2017). Abbiamo un alettone anteriore disegnato a freccia ma del tutto simile a quello della stagione precedente, per la presenza della stessa protuberanza aerodinamica della scorsa stagione, mentre, è più schiacciata l'ala posteriore.
ATTENDIAMO FIDUCIOSI Non ci resta che attendere i primi test sul circuito spagnolo di Catalogna, il 27 febbraio, per vedere se ci saranno cambiamenti più sostanziosi sulle monoposto del prossimo mondiale.
Pubblicato da Simone Dellisanti, 18/02/2017
Gallery