F1 2017: ora è ufficiale, l'accordo Sauber-Honda è definitivamente saltato. La scuderia elvetica, quindi, potrebbe rimanere legata alle power unit Ferrari nel prossimo futuro
NIENTE DA FARE La notizia, già nell'aria da un po' di tempo, ora è diventata ufficiale: la Sauber ha rinunciato definitivamente alla fornitura delle power unit Honda per la prossima stagione 2018. Questa scelta è stata dettata da una strategia volta a salvaguardare l'interesse e il bene della scuderia elvetica, che quindi dovrebbe rimanere legata per il prossimo futuro con quei motori Ferrari che già oggi spingono le due C36 affidate a Marcus Ericsson e Pascal Wehrlein.
PARLA VASSEUR Ecco ciò che è stato scritto nel comunicato ufficiale diramato dal team principal della Sauber, Frederic Vasseur: “È unpeccato dover rivedere l'accordoche era già statopreso con la Honda, ma questo nostropasso indietroè stato dettato daprecise ragioni strategichenelpieno interessee per ilbene del nostro reparto corse. In questo modo ringraziamo il fornitore giapponese per la collaborazione e gli auguriamo il meglio per il suo futuro in Formula 1”.