L'ennesima stagione deludente della Ferrari potrebbe indirizzare le decisioni riguardo la coppia piloti, con i contratti di Charles Leclerc e Carlos Sainz in scadenza al termine del prossimo anno. Il team di Maranello è intenzionato a offrire un ricco prolungamento biennale al monegasco, mentre lo spagnolo potrebbe cercare nuove strade al termine di un'esperienza che si sta rivelando troppo ricca di amarezze.
VOCI DAL PADDOCK A riportare l'ultima indiscrezione sul numero 55 della Ferrari è stato Ralf Schumacher, commentatore per Sky Germania: ''Ho la sensazione che Carlos Sainz abbia perso fiducia nella squadra. Ci sono voci secondo cui suo padre è nel paddock alla ricerca di alternative''. Nelle scorse settimane, lo spagnolo aveva spiegato che avrebbe iniziato a pensare al suo futuro durante la pausa estiva, ma i veri ragionamenti sarebbero poi stati rinviati all'inverno. Il suo nome è già stato affiancato al nuovo progetto dell'Audi, pronta a entrare in F1 ma solo nel 2026.
PARERI DISCORDANTI Intanto, la stagione complicata della Ferrari divide i pareri. Tra i più pessimisti c'è l'ex pilota Christian Danner che vede il Cavallino Rampante scivolare inesorabilmente verso la mediocrità: ''La Ferrari ha detto addio al suo status nell'olimpo dei team di F1. Non hanno un piano. Ora sono bloccati a centrogruppo''. Più ottimista l'ex stratega dell'Aston Martin, Bernie Collins: ''Con la nuova gestione sono decisamente migliorati. Sembra che abbiano semplificato i processi decisionali e migliorato la comunicazione''.