La NASCAR sta diventando un ritrovo per ex campioni del mondo di F1. Dopo l'annuncio di ieri della partecipazione di Kimi Raikkonen, iridato 2007,- alla gara in programma a fine mese ad Austin ora è il turno di Jenson Button, vincitore del mondiale 2009. Il britannico, 43 anni, parteciperà a tre appuntamenti: al Circuit of The Americas dove ritroverà Iceman e poi le gare estive di Chicago e di Indianapolis.
Announcement: @JensonButton, the 2009 @F1 Champion, will drive our No. 15 @FordPerformance Mustang in three road course events this year. They are @NASCARatCOTA@NASCARChicago and @IMS#rickwareracing#Formula1#NASCAR75#roadcoursespic.twitter.com/wB6sYvmEYQ
— Rick Ware Racing (@RickWareRacing) March 9, 2023
AL VOLANTE DI UNA MUSTANG A Button verrà affidata una Ford Mustang Mobil 1 del team Rick Ware Racing. L'ex pilota della McLaren ha dichiarato: ''Ho vinto il campionato del mondo con Mobil 1 e 14 delle mie 15 vittorie in F1 sono state con Mobil 1, oltre a vincere il campionato Super GT con loro. Abbiamo avuto un rapporto molto stretto nel corso degli anni e non riesco a pensare a un partner migliore''.
SODDISFAZIONI EXTRA F1 Dopo aver lasciato la F1 nel 2016, salvo un'apparizione a Montecarlo l'anno successivo in sostituzione di Fernando Alonso impegnato nella 500 Miglia di Indianapolis, Button come da lui stesso ricordato ha partecipato al campionato giapponese Super GT, vincendo il titolo 2018. Nel 2018-2019 ha preso parte anche a 5 appuntamenti del WEC con la scuderia russa SMP Racing, tra cui la 24 Ore di Le Mans 2018 conclusa però anticipatamente con un ritiro.