CONTATTO AL VIA- Un episodio importante avvenuto nel corso del gran premio aImolaè stato l’incidente tra DanielRicciardoe CarlosSainzal via della gara, con il pilota della McLaren che ha perso il controllo della vettura dopo esser salito sul cordolo in curva 1 e ha colpito l’incolpevoleSainzche si è giratp e arenato nella ghiaia della via di fuga del circuito intitolato adEnzoeDino Ferrari, mentre il pilota australiano è poi riuscito a continuare la sua gara.
Beached in the rain 😖
— Formula 1 (@F1) April 24, 2022
Carlos Sainz's race ended before it got started ❌#ImolaGP#F1pic.twitter.com/mESDZ5yOYm
LE SCUSE DI RICCIARDO- Subito dopo il termine del gran premio,Ricciardosi è assicurato di chiedere scusa aSainzandando nel garage dellaFerrari. Il gesto è stato molto apprezzato dal pilota spagnolo.“Ciò che ha fatto dice molto suDanielcome atleta e come sportivo: appena dopo la gara, che è stata dura per lui, la prima cosa che ha fatto è stata venire nel boxFerrarie scusarsi con me”, ha dettoSainz.“C’erano tutti i meccanici lì e lo abbiamo tutti ringraziato per il gesto. Quindi questo è il motivo per cui non ci sono tensioni conDanielsu quanto accaduto”, ha aggiunto il pilotaFerrari, spegnendo sul nascere qualsivoglia problema con il pilotaMcLaren.
SFORTUNA-“Poteva capitare a chiunque là fuori. Ma sfortunatamente, è accaduto a me, che arrivavo dall’incidente aMelbourne. Quindi si, questo è quanto. L’incidente non ha davvero nessun mistero. Credo che se vedi l’onboard e quello che è successo, è veramente chiaro a tutti”, ha chiusoSainzsperanzoso di lasciarsi indietro questo periodo negativo già dal prossimo GP in programma aMiami.