Paolo Andreucci è riuscito a recuperare terreno e a salire sul podio difendendo la posizione da leader in campionato piloti
ANCORA IN TESTA Il Rally Roma Capitale, tappa del Campionato Italiano Rally, è partito in salita per Peugeot Sport Italia, con un inconveniente tecnico al cambio che però è stato velocemente risolto al rientro al parco assistenza. Paolo Andreucci, il leader della stagione, sulla Peugeot 208 T16, è riuscito a recuperare terreno e a salire sul podio difendendo così la posizione da leader in campionato piloti grazie alla terza posizione finale. "L’avevamo detto che il campionato rally si sarebbe deciso al rally di Verona e così è stato" ha dichiarato al termine della gara il nove volte campione italiano. "Ieri speravo di recuperare sulle ultime prove speciali ma la tappa si è conclusa con l’annullamento della sesta prova. Oggi siamo partiti all’attacco ma una noia al cambio ci ha rallentati non poco. Rientrati al parco assistenza e sistemato tutto, siamo tornati al 100% ed abbiamo potuto recuperare diversi secondi, tanto da riuscire a salire sul podio sia oggi che nel rally. Sono soddisfatto di come è andata la macchina in questo week end, dove sono riuscito a trovare un buon setup anche di gomme. Le Pirelli hanno fatto il loro dovere e mi hanno aiutato non poco in queste prove speciali così difficili, con repentini cambi di aderenza. Ora la testa è tutta per Verona, dobbiamo prepararci molto bene.”
QUASI CAMPIONIPollara, l'altro pilota ufficiale del Team Peugeot Sport Italia, a bordo della Peugeot 206 R2, con una gara accorta ha ottenuto punti pesanti e si è laureato Campione Italiano Due Ruote Motrici con una gara di anticipo. Equipaggio junior in grande evidenza con un risultato notevole che ha reso merito al meticoloso lavoro di preparazione della gara da parte dei due siciliani Marco Pollara e Giuseppe Princiotto che hanno chiuso in testa sia la tappa 2 che il rally romano. Il giovane pilota siciliano porta a casa il titolo di Campione Italiano Rally Due Ruote Motrici oltre ad incrementare il vantaggio nella più importante Campionato Tricolore Junior. "Sono contentissimo!!!!" ha dichiarato entusiasta Marco Pollara. "Abbiamo fato una gara davvero splendida, sono molto soddisfatto. Abbiamo portato a casa il primo dei due obiettivi della stagione. Non è stato semplice perché Damiano De Tommaso ha dato grande battaglia. La nostra 208 è stata perfetta e, ora, sono ancora più determinato: voglio mettere in bacheca anche il titolo piloti junior. Sono davvero contento di come è andato finora questo campionato e voglio concludere in bellezza a Verona.”
TUTTE LE CLASSIFICHE DEL CIR
Classifica CIR piloti Assoluto:
1.Campedelli 2.Scandola+4.3” 3.Andreucci+2’24” 4.Rovanpera+2’40”
Classifica CIR piloti Junior:
1.Pollara 2. De Tommaso 3.Ciuffi 4.Bottarelli 5.Vita
Classifica CIR piloti Assoluto:
1.Campedelli 2.Scandola+4.6” 3.Andreucci+2’29.2” 4.Rovanpera+3’39.9”
Classifica CIR piloti Junior:
1.Pollara 2. De Tommaso 3.Ciuffi 4.Vita 5.Bottarelli
CIR piloti Assoluto:
1.Andreucci 84,5 2.Campedelli 76 3.Scandola 71
CIR piloti Junior:
1.Pollara 65,5 2. De Tommaso 49,0
Classifica CIR Costruttori:
1.Peugeot 113,5 2.Skoda 78