La prima auto della casa svedese disponibile solo ed esclusivamente con motore elettrico, è in realtà la variante coupé di Volvo XC40, rispetto alla quale cambia leggermente nel disegno dei gruppi ottici anteriori e nella parte posteriore, sportiva e sinuosa.
Costruita negli Stati Uniti, la berlina svedese è un’auto raffinata e disponibile solo con motori a benzina elettrificati. Finiture di grande qualità e sistemi di sicurezza al top si sposano con un abitacolo lussuoso e confortevole per quattro passeggeri.
Lunga 4,85 metri, Volvo S80 è la classica ammiraglia della casa svedese. Il motore diesel D4 è quello che le offre il miglior rapporto tra consumi e prestazioni.
Berlinona elegante e snella, la Volvo S90 è comoda e rilassante alla guida. Non convince del tutto il design della coda, segnata dai fanali “a graffetta”.
Compatta di 4,37 metri, la Volvo V40 con il diesel D2 costa poco e ha consumi da record. Coi D3 e D4 è pimpante. Con i benzina T3 e T4 non beve tanto.
Compatta di 4,37 metri, la Volvo V40 Cross Country è la V40 rialzata di 4 centimetri. Quale scegliere? Diesel D2 per risparmiare, D3 o D4 per divertirsi.
Wagon di 4,63 metri, la Volvo V60 è parca coi diesel D2 e D3, ma offre il miglior compromesso con il D4. Ibrida plug-in è cara, ma percorre fino a 50 km a batterie.
Wagon di 4,64 metri, la Volvo V60 Cross Country è rialzata di 6,5 cm rispetto alla V60 normale. Dà il meglio con il diesel D4. In versione 4x4 consuma di più.
Wagon di 4,81 metri, la Volvo V70 ha un bagagliaio da 575 a 1.600 litri di capacità. Parca col diesel D2, dà il meglio col pimpante D4. C'è anche AWD.
È una vera Volvo, comoda, rilassante e piacevole compagna nei lunghi viaggi. Degna erede della prestigiosa tradizione di wagon svedesi.
È una vera Volvo, comoda, rilassante e piacevole compagna nei lunghi viaggi. Degna erede della prestigiosa tradizione di wagon svedesi.
Modaiola fuori, pratica dentro. Volvo XC40 gioca la carta della personalizzazione e fa della sicurezza il proprio asso nella manica. Solo sufficiente il bagagliaio.
Dalle misure maggiorate rispetto al passato, la nuova Volvo XC60 è ora un XC90 in miniatura. Stile, spazio e qualità, per la nuova edizione della numero uno in Europa.
Versione rialzata e AWD della V70 (la classica wagon della casa svedese), Volvo XC70 dà il meglio col pimpante D4, ma c'è anche con un benzina da 245 cv.
Maxi Suv di 4,95 metri, la Volvo XC90 è disponibile anche a 2 ruote motrici con il diesel D4. L'ibrida plug-in è un razzo e fa oltre 20 km con una ricarica.