Logo MotorBox

Prezzi e quotazioni usato Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé(MY 2007)

Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé

Anche con la capote multistrato l'abitacolo della Phantom Coupé mantiene il suo regale comfort, guadagnando un tocco di stile. Il motore ha 460 cv.

MY 2007A partire da 475.000 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloRolls-Royce Phantom Drophead Coupé
Prezzi a partire da: 475.000 €
Omologazione: Euro5
Numero posti: 4
Valutazione Media:
PRO

Design Aperta al mondo esterno, la Phantom Coupé è ancor più sexy ed armoniosa. Perde la testa e fa perdere la testa

Comfort Con la capote a 7 strati in posizione, si viaggia come su una berlina lusso. Anzi, meglio

Qualità Una Rolls hand-made in piena regola, materiali rari e assemblaggi a prova di microscopio

 

CONTRO

Bagagliaio Ancor più striminzito che non sulla Coupé: 315 litri è una misura da utilitaria, non da salotto viaggiante

Prezzo La Drophead batte ogni record. Per non parlare dei costi di gestione e manutenzione: fate bene i calcoli, voi che potete...

Quale versione scegliere

Un solo motore, mille combinazioni di colori interni ed esterni, accessori utili e superflui. Per una Drophead unica al mondo.

Quale colore scegliere

Il blu o l'argento per un'immagine principesca, tinte più bizzarre per chi si fa un baffo dell'etichetta e ama farsi notare.

Quotazioni Phantom Drophead Coupé
Modello20232022202120202019201820172016
- - - 199.500 156.800 133.000 123.500 109.300
Com'è la Phantom Drophead Coupé?

Il nome trae in inganno: la Drophead Coupé è in realtà una esclusivissima cabrio a 4 posti, che proprio con la Phantom a due porte spartisce la piattaforma. Stessa lunghezza, quindi (561 cm), stessa architettura delle portiere incernierate in senso opposto per favorire il saliscendi dei passeggeri, infine la stessa massiccia calandra con lo Spirit of Ecstasy in bella mostra. Solo l'altezza è inferiore di 2 cm, per una silhouette che in configurazione chiusa o aperta è sempre un gran bel vedere. Anzi, un'apparizione. La capote è in tela a 7 strati e si movimenta elettricamente.   

Come va la Phantom Drophead Coupé?

Una cabrio che è anche una Rolls Royce col 12 cilindri: cosa vuoi di più dalla vita? Vorresti forse un'auto più agile da guidare, vista la massa addirittura superiore alla Coupé (2630 kg) e a un'impronta a terra che ad ogni movimento di volante oppone una discreta resistenza. Preferibilmente, la Drophead va quindi fatta sfilare a passo d'uomo sui lungomare più glamour, così da far schiattare d'invidia il riccastro di turno. E con un V12 BMW da 460 cv che scalpita sotto il cofano, al semaforo ce n'è abbastanza per far mangiare la polvere a fior di supercar. In autostrada e a tettuccio chiuso, la capote multistrato lascia fuori ogni rumore.