Logo MotorBox

Prezzi e quotazioni usato BMW XM(MY 2022)

BMW XM

Lo Sport Activity Vehicle plug-in hybrid nato direttamente nel reparto M è un peso massimo, ma vola come una farfalla.

MY 2022A partire da 181.500 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloBMW XM
Prezzi a partire da: 181.500 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d-temp
Numero posti: 5
Valutazione Media:
PRO

MANEGGEVOLEZZA Incredibile, rispetto alla mole.

LUSSO Spaziosa e opulenta, è un vero salotto.

PRESTAZIONI È una vera BMW del reparto M.

CONTRO

DIMENSIONI Si adatta meglio alle strade americane che alle nostre. Non a caso è costruita negli USA.

Quale versione scegliere

Alla versione standard si affianca dall'autunno 2023 anche la Label Red, ancora più potente. Forse non vale la pena aspettarla e puntare su quella già in vendita, ma niente rinunce sul fronte optional: le dotazioni a richiesta incidono proporzionalmente poco sul prezzo d'acquisto e garantiscono una maggior tenuta del valore.

Quale colore scegliere

Modanature oro per dare nell'occhio, modanature nere per passare un po' più inosservati. Da evitare l'accostamento nero-blu.

Quotazioni XM
Modello20232022202120202019201820172016
145.200 136.100 - - - - - -
165.200 154.900 - - - - - -
173.200 162.400 - - - - - -
Com'è la XM?

Nasce per dare nell'occhio, con modanature dorate e il doppio rene sulla calandra illuminato, ma si può avere anche con più discrete modanature nere e le luci si possono spegnere. Resta un SUV da 5,11 metri - molto spazioso, ovviamente - che con gli specchietti raggiunge i 2,24 m di larghezza: dimensioni che possono mettere in imbarazzo nelle strade strette. L'interno è davvero lussuoso e innovativo, con morbide pelli pregiate a rivestire tutto ciò che non è in carbonio, alluminio o Alcantara. Di quest'ultimo materiale è tappezzato il cielo, realizzato con motivi geometrici in rilievo e illuminato da ben cento luci a LED. Il divano posteriore, poi, è avvolgente, con l'imbottitura che arriva a ricoprire parte dei pannelli porta: una suggestiva lounge per chi non guida.

Come va la XM?

Ruote posteriori sterzanti e controlli attivi su assetto e trazione fanno la magia di nascondere i 27 quintali di peso e di far sembrare la BMW XM più corta di quello che è realmente. Si guida benissimo ed è molto più agile delle aspettative. Il potentissimo motore è protagonista dell'esperienza di guida e grazie al sistema plug-in hybrid offre il plus di farvi viaggiare a motore spento con un'autonomia fino a 88 km, per gestire il casa-ufficio a emissioni zero. Solo, occhio ai limiti di velocità: con la XM li superi senza accorgertene. In autostrada, meglio farsi aiutare dall'efficace sistema per la guida assistita di livello 2 (che si paga a parte).