Linee affilate, look aggressivo, aspetto da coupé. Tutto per una berlina. Per ora sono solo disegni, ma indicativi della nuova tendenza sposata dalla casa giapponese per i suoi futuri modelli di taglia media. L'originale lo vedremo a Francoforte.
E' come con le ciliegie: una tira l'altra! La Mitsubishi aggiunge un altro capitolo alla storia della Lancer Evo, giunta con questa versione alla sua nona edizione. In Inghilterra è già in vendita, da noi arriverà soltanto verso fine anno.
Sembra una concept ma stavolta l'apparenza inganna. Questa è infatti la prima immagine ufficiale della citycar tascabile che la Mitsubishi ha studiato per il mercato interno giapponese, dove verrà venduta nel 2006. Le sue caratteristiche però potrebbero farne un successo anche in Europa
Il tempo dei "se" e dei "forse" è finito. Quel che si vociferava ora è ufficiale: dopo quelle a cinque porte e a tre porte, la Mitsubishi realizzerà anche una versione coupé-cabriolet della Colt. Su strada la vedremo però solo tra un annetto.
Con l'arrivo della tre porte si completa la gamma della Colt. Più che una versione, si tratta di un modello a se stante, con una sua precisa identità e un diverso temperamento. Per chi ama le emozioni forti c'è anche la turbo da 150 CV. Che si chiama CZT.
Giugiaro interpreta il futuro delle Sport Utility e lancia la prima SUV Coupé. Grande da incutere timore, aggressiva da far paura ma molto attenta a non sporcare. Sarà la nuova Pajero?Il debutto a Ginevra e poi chissà
Mentre da noi è finita nel dimenticatoio, Oltreoceano la Eclipse continua a fare strage di cuori. E ora si rifà il look ispirandosi alla Concept-E, pronta a vivere una nuova, ennesima giovinezza. Che sia il preludio a un suo ritorno in Europa?
Ecco la piccola Grandis. Le dimensioni sono più o meno quelle di una Opel Meriva, appena inferiori alla Scénic. La Colt ha preso le vitamine e, se già sembrava una piccola MPV, adesso vuole sobbarcarsi viaggi in famiglia in piena regola. Con un però: l'arrivo in Europa è ancora tutto ...
Una prova di assaggio ma dove si può anche osare. Una decina di giri in pista con la ultima release della Lancer Evolution, la Evo VIII. Da maneggiare con cura.
Un cambio di direzione. Non la solita, ennesima simil-Golf ma una compatta un po' sportiva e un po' monovolume. Interni da concept car, motori piccoli ma brillanti. Prezzo in linea con la concorrenza.
Più stilish di una Pajero, più off-road di una station rialzata, ecco un valido compromesso tra forma da auto e sostanza da SUV. Peccato che il motore da 136 cavalli sia più stambecco che felino, più adatto alle arrampicate che allo scatto. Ma c'è rimedio.
L'arma è di calibro piccolo, ma pronta a fare ugualmente un bel botto in quel di Ginevra, fra un mesetto circa. La piccola di Casa Mitsubishi sta infatti per debuttare sul mercato europeo. Manca giusto l'ultima sfilata in passerella e poi, da maggio, il via alle vendite.
La linea toglie il fiato anche se solo schizzata, ma il fiore all'occhiello è sotto la carrozzeria: un sofisticato sistema di propulsione ibrido, a benzina ed elettrico. Dalla passerella di Detroit ecco l'auto che apre la strada a una nuova stirpe di sportive Mitsubishi. E punta diritto alla TT.
Scarpe, vestiti, ma anche auto: le taglie americane, si sa, sono ben diverse dalle nostre. L'ennesima prova viene da questo pick up, che sarà una tra le più ammirate novità Mitsubishi al prossimo Salone di Detroit.