La gamma della Suv nipponica si completa con l'arrivo di due nuovi motori, che affiancano il 2.0 a gasolio già in listino. Il candidato best-seller è il turbodiesel 2.2 da 156 cv ma anche il 2.4 a benzina da 170 cv ha i numeri per trovare molti estimatori.
A pochi giorni dalla chiusura del Salone di Francoforte, la Casa dei tre diamanti svela la variante tutto pepe della nuova Lancer. Motore due litri turbo e trazione integrale permanente sono gli ingredienti base di una ricetta molto appetitosa.
Dalla Casa giapponese arriva la proposta di una crossover che vorrebbe unire lo spirito ecologista a un design essenziale e dinamico. Una vettura per tutti gli usi e per tutti... gli ambienti.
La berlina nipponica dice addio alle forme sobrie del passato per farsi più sportiva e seducente. Sarà proposta con carrozzeria a quattro e a cinque porte, con motori a benzina e turbodiesel. La punta di diamante sarà però sempre la Evolution, ultima erede di una stirpe da rally.
Dimenticate il modello che conoscete. E dimenticate anche la concept esposta al Motor Show nello stand Mitsubishi. La Casa con il Monte Fuji sul muso ha dato un'occhiata ai sondaggi, ha fatto due conti e ha deciso di cambiare strategia: niente soluzioni ambigue e trasversali, ma via a un Suv ...
Niente mezze misure o compromessi: l'icona dei fuoristrada duri e puri si rinnova, strizza l'occhio ai clienti modaioli con un vestito tutto nuovo, ma si guarda bene dal rinnegare le sue origini. E' un fuoristrada e così vuole essere considerato, anche a rischio di deludere la clientela dei Suv cittadini.
Tuttodietro, un po' iPod e un po' smart. La microcar che si fa guidare solo dai giapponesi offre quattro posti in poco spazio, turbo e trazione posteriore. Volendo c'è anche integrale. La vedremo mai dalle nostre parti?
Campagna di settembre per la nuova release della crossover giapponese. Al salone Parigino il SUV ringiovanito sposterà in alto l'asticella alle voci design, tecnologia e flessibilità. Se ne accorgeranno anche nei bar alla moda?
Avanti un'altra! Dopo una lunga gestazione la Colt va a rimpolpare la sempre più folta schiera delle coupé-cabriolet. Gli assi nella sua manica sono la simpatia e la sportività, oltre a un prezzo piuttosto allettante.
Le monovolume si vestono da coupé, le fuoristrada da SUV e le wagon affilano le code. Gli abiti da lavoro non piacciono più e mancavano giusto i pick-up nelle frequentazioni haute couture. Capofila di una nuova generazione di pick-up che abbandona le forme squadrate è anche il capofila delle vendite.
Via la tuta da lavoro e spazio a quella da pilota. La Casa dei tre diamanti rinnova da cima a fondo il pick-up best-seller con un look in stile dakariano. In Italia arriverà a primavera, con tre carrozzerie e un motore 2.5 turbodiesel.
La Mitsubishi ci riprova. Dopo aver ottenuto, almeno in Italia, risultati di vendita non certo esaltanti con la versione attuale, la Casa nipponica affila le armi e si appresta a lanciare la seconda serie, rinnovata da cima a fondo. In questi giorni debutta in Giappone e in Europa la vedremo ...
Concept-"ics"? Nossignori! L'unico modo per capire il senso di questo prototipo è leggere il suo nome come Concept-"dieci": sarà lei a raccogliere l'eredità della Lancer Evo IX, come confermano motore e trasmissione da rallista doc.
Monovolume più bassa o wagon più alta? Malgrado lo stile sportivo, la Grandis ha tutte le funzionalità di una monovolume sette posti, con prestazioni vivaci e guida divertente. Il prezzo è interessante.