Anche la nuove edizione della piccola anglo-tedesca finisce tra le mani dei ragazzacci della JCW. Spremuto a dovere, il motore 1.6 turbo ora eroga 211 cv e promette prestazioni da sportiva Doc. Arriverà su strada a fine estate, anche in versione Clubman.
Cos'hanno in comune un'auto sportiva e un cioccolatino ripieno di caffè? Semplice: la tutela del guidatore. E, da oggi, anche una pellicola con firma d'autore.
Rimane compatta, pur allungandosi di 24 centimetri per diventare più versatile, rispettando lo spirito originario. Ma ne perde la semplicità di stile, un poco malata di sovradesign.
Quanto costano 24 centimetri di Mini in più? Tra i 1000 e i 2000 euro, in media circa 65 euro al centimetro, almeno a guardare il nuovo listino della Mini Clubman. Eccolo in dettaglio. Da scaricare per meditarci sopra con più precisione.
Ottimi risultati per la Mini 2007, sia dall'EuroNCAP sia dall'IIHS americano.
Uno stand Mini allo Skipper Beach Tour, dal 31 agosto al 2 settembre a Milano.
La piccola anglo-tedesca passa dall'atelier di John Cooper, indossa la tuta ignifuga e si prepara a scendere in pista nella stagione 2008. Prima, però, farà passerella al Salone di Francoforte.
Dopo la fuga di notizie, vera o voluta che sia, la Mini rende pubbliche tutte le informazioni sulla nuova Clubman. Il debutto al Salone di Francoforte, i primi arrivi a novembre, un listino che parte da 21.400 euro e molto altro ancora.
Milano-Zandvoort-Milano. Ma c'è chi ha fatto di meglio, partendo dalla Russia e preparando la propria Mini all'evento. Ottomila partecipanti, malgrado le previsioni del tempo non fossero delle migliori
Torna l'appuntamento clou per i fans della Mini.
Ha esordito sabato 26 maggio sul tappeto rosso del Life Ball, il maggiore evento di solidarietà in Europa.