La Minifamiglia si allarga e per festeggiare i 50 anni si concede la variante sbarazzina. Il concept in mostra a Francoforte declina il concetto Go Kart Feeling con due soli posti, un tetto tagliato in alluminio come le vere sportive e un look che sembra urlare "a me gli occhi". ...
L'essential chic Mini allarga la sua offerta e affianca alla versione benzina una motorizzazione diesel particolarmente astemia. La Mini Ray D sarà dai concessionari a settembre.
Questa versione speciale soffia su cento candeline in un colpo solo: 50 sono per il compleanno della Mini e 50 sono invece per l'anniversario della vittoria della Cooper nel Campionato Mondiale di Formula 1. Sarà realizzata in soli 250 esemplari.
In attesa di vederla in versione ufficiale, forse già al prossimo Salone di Francoforte, ecco un'ipotesi di come potrebbe essere la futura piccola sportiva di casa Mini. Una due posti secchi con un carattere grintoso e con un solo obbiettivo: offrire un grande divertimento di guida.
Centinaia di nuove immagini della festa per i 50 anni Mini a Silverstone. Oltre a un viaggio nel tempo dal 1959 al 2009, attraverso foto storiche corredate da una dettagliata biografia che descrive anno per anno l'evoluzione dell'inglesina.
Dove nasce il mito: visita alla fabbrica di Oxford dove la Mini prende corpo e si diffonde nel mondo. Un viaggio nel cuore del mito inglese per vedere da vicino le varie fasi di produzione delle Mini moderne.
Musica e acrobazie nel cuore della festa, la serata di sabato 23 maggio. Mentre i funamboli del volante guidano la Mini (vecchia e nuova) su due ruote, Paul Weller scalda la sua chitarra.
Sedicimila Mini da tutto il mondo e migliaia di fan accorsi per partecipare a un raduno storico. Appassionati, vip e musicisti, tutti riuniti sotto il palco dove i Twisted Wheel e Paul Weller hanno scaldato gli animi a colpi di rock.
La meta si avvicina. Riemersi dal tunnel della Manica, la carovana ha attraversato le campagne inglesi passando per il Kent e il Northamptonshire. E con il verde e le pecore alle spalle, a Silverstone le Mini saltano dalla strada alla pista.
Milano-Silverstone: 1490 chilometri. Fatti con comodo, però, per godersi l'arte e il paesaggio nelle tappe intermedie. Per poi arrivare quando la festa è entrata nel vivo...
Il racconto e le immagini del viaggio da Milano a Silverstone in Mini per partecipare alla festa dei primi 50 anni del mito inglese. Ecco come è andata attraverso alcune centinaia di immagini esclusive.