Di sicuro non lo vedremo circolare sulle strade a breve, ma questo prototipo merita comunque grande attenzione. Da una parte svela molto sullo stile delle Mercedes del futuro, dall'altra introduce tecnologie raffinate, di prossima applicazione anche nella produzione di grande serie.
La familiare di Stoccarda si rinnova sulla scia della berlina e si candida a fare da vedette a Francoforte. I suoi punti di forza sono la capacità di carico e la versatilità, assieme a una gamma molto completa e articolata.
Diminuire le emissioni inquinanti con una strategia differenziata per ogni sostanza: è la filosofia della tecnologia Bluetec che compare sulla Mercedes Classe E 300.
La variante con tetto in tela della SLR rappresenta l'ultimo tentativo di rianimare un'auto a suo modo straordinaria. Le tre lettere magiche e le ali di gabbiano si intrecciano con il passato sportivo e con la più attuale tecnologia motoristica legata alla Formula Uno.
Neanche il tempo di entrare in listino e già la nuova Classe C finisce tra le grinfie dei "ragazzacci" dell'AMG. La loro ricetta prevede un V8 6.3 da 457 cv e un assetto rasoterra e sportivissimo. Non mancano nemmeno nuove diavolerie high-tech, come un ESP a tre stadi con funzione ...
L'atelier tedesco festeggia i quarant'anni d'attività presentando due nuove creazioni. Una è per una clientela più raffinata, l'altra per i virtuosi del cordolo. A fare da comun denominatore ci sono cavalli a profusione e una gran sportività.
DaimlerChrysler annuncia un nuovo autobus a motore ibrido diesel-elettrico. Una gioia per gli ecologisti, ma per ora a fornitori e clienti finali costa più degli autobus normali.
Basta con il doppio cognome, da oggi ognuno torna a casa propria e riprende il nome da signorina. Mercedes e Chrysler si separano, anche se non completamente. L'americana con un nuovo compagno, la tedesca libera da impegni economici.
La più brillante delle stelle a tre punte si scopre e diventa più mozzafiato che mai. Spinta dal confermatissimo motore V8 da 626 cv, arriverà sul mercato a settembre.