Con l'arrivo del nuovo model year la Suv di Stoccarda si aggiusta il look e si fa un po' più sportiva. Migliora anche la dotazione di serie mentre resta immutata l'offerta dei motori, con la ML 63 AMG a fare da punta di diamante della gamma.
Anche sulla nuova media tedesca sarà disponibile il nuovo sistema di trazione integrale 4Matic, accoppiato al nuovo cambio automatico a sette marce 7G-Tronic. Un sistema raffinato, compatto, offerto sia sulla berlina sia sulla station wagon.
Ha da poco festeggiato i dieci anni e già ricorre alla chirurgia estetica per tenersi stretto il titolo di regina delle roadster. Pochi ritocchi, motore 3500 rivisto e dotazione più completa.
La nuova compatta ha diviso nei commenti molti automobilisti, estimatori o meno della Stella a tre punte. E guardando i primi bozzetti stilistici viene da pensare che sì, forse avrebbe potuto essere diversa. Ecco come.
In scia alla nuova SL "vulgaris" arriva subito la versione elaborata dall'atelier tedesco. Dotata di un motore V8 6.3 aspirato, dispone di 525cv e scatta da 0 a 100 in 4,7 secondi.
A Stoccarda continuano a sfornare una novità dopo l'altra. L'ultima in ordine di tempo a rifarsi il trucco è la sportiva coupé-spider SL. Arriverà su strada a primavera con un look che in alcuni dettagli si ispira alla mitica 300 SL del 1954.
Dopo berlina e wagon, il rinnovamento della Classe C si completa con il modello Sportcoupé. Su strada la vedremo verso maggio con una gamma composta da sei motori, quattro a benzina e due turbodiesel.
Anche le avanguardie si aggiornano. A quasi quattro anni dal lancio, Mercedes ritocca la prima coupè a quattro porte. Arrivano un nuovo motore "base", nuova calandra e tanti piccoli ritocchi. Rimangono il fascino dell'intuizione da trendsetter e il glamour della stella a tre punte.
A Stoccarda puntano ad ampliare la loro presenza tra le Suv con un modello più piccolo di quelli oggi a catalogo. Il debutto sul mercato avverrà in autunno ma questa concept svela già molto di quel che vedremo su strada.
La pioniera delle moderne coupé cabriolet si rifà il trucco e si rinnova a livello meccanico, con motori più potente e dai consumi più bassi. Il nuovo model year arriverà su strada a primavera con una dotazione più ricca e raffinata.