La controllata Ford va a caccia di giovani giapponesi con una nuova Demio che strizza gli occhi anche agli europei. E per combattere la crisi lancia la formula "3-cars-from-1". Tranquilli, nessun regalo, solo una trovata di marketing.
MPV, ovvero lo spazio secondo Mazda. La mega monovolume giapponese si dà una rinfrescatina al look ma soprattutto cambia cuore con due nuove motorizzazioni, moderne ed efficienti, tra cui il common rail che mancava.
Nata sulla base delle precedenti RX-Evolv (Motor Show di Tokyo del 1999) e della concept-car vista a Detroit lo scorso gennaio, la RX-8 che Mazda rivela al salone di Ginevra sarà il modello che andrà in produzione nel 2003.
Si è presentata in veste di "Atenza" all'ultimo Salone di Tokyo, lo scorso novembre, contornata ancora da qualche spolvero di esercizio di stile. Ora, a Ginevra, si presenta in versione definitiva, pronta alla strada dove sarà attesa a partire dalla seconda metà del 2002. Con un nome che è un ...
"Divertimento alla guida": è la filosofia che Mazda si porterà in valigia fino a Ginevra. E per mettere ben in evidenza là, in quel della Svizzera, lo spirito giovane e sbarazzino che circonda gli occhi a mandorla, ecco una concept fresca fresca: MX Sport Runabout.
Affila i gomiti e si butta nella folla di un segmento strapopolato e dai nomi pesanti, la Premacy va dritta per la sua strada, senza preoccupazioni eccessive né timori reverenziali di troppo. Una rinfrescata per dimenticare i tre anni di vita della prima serie e via con il capitolo due: ...
Dopo aver sedotto anche gli scettici, conquistato i fanatici made in England e corrotto i puristi dell’open air, la più inglese di tutte le giapponesi si rifà il trucco per piacere ancora di più. Presentata nel 1989, la piccola "scoperta" con gli occhi a mandorla è riuscita a entrare nel ...
Spazio, design originale e dotazione completa per la mediovolume di Mazda. Un’altra sfidante di Scénic, Multipla e Zafira, un’altra auto particolare nel listino Mazda insieme a spider, pick-up e MPV. Lo stile è originale ben disegnato, il motore a benzina è quasi sportivo.