Mille e non più di mille. No, niente profezie apocalittiche: è solo la tiratura (superlimitata) della Collezione 2004 della Mazda MX-5. Che festeggia il quindicesimo compleanno e il suo record di vendite legando il suo nome a sei importanti nomi della moda.
Due motori e la gamma è completa. Diesel millesei, per andare incontro al 75% del mercato. E un millequattro a benzina di buon carattere e dal prezzo contenuto.
Sull'onda della calorosa accoglienza ottenuta dalla Mazda3 e partendo proprio dal suo pianale, la Mazda ha preparato per Ginevra una monovolume compatta dal carattere sportivo. Quanto alla sua versatilità d'impiego dice già tutto il nome.
Una faccia una razza. Quella Mazda, la stessa per tutti i prodotti della Casa nipponica. Anche la monovolume infatti non sfugge al lifting di famiglia. E già che c'è si dà un'aggiustatina agli interni e alla meccanica. Due i motori, uno a benzina, disponibile solo su ordinazione, e uno diesel ...
Incontro ravvicinato con Carlo Simongini, presidente e amministratore delegato della Mazda Italia, l'uomo che sta cercando in tutti i modi di convincervi della qualità superiore dei suoi prodotti. C'è da credergli?
Per nulla appagata di aver lanciato nel 2003 la 2, la 3 e la RX-8, la Mazda continua a sfornare novità a raffica. Al Salone di Detroit è protagonista una debuttante simpatica e grintosa: la MX-Micro Sport.
Tradizione rispettata: dopo la numero due, ecco la Mazda numero tre. Mazda3: Compatta, ma non troppo. Sportiva, ma senza esagerare. Bella nelle forme e con una qualità sorprendente se confrontata al prezzo.
Si chiamerà Axela in Giappone, Mazda3 qui da noi. Un solo numero per l'ultima creatura del marchio nippo-americano, una cinque porte che punta a scombinare gli equilibri nel segmento a cui appartengono Audi A3, Peugeot 307, VW Golf o Fiat Stilo, solo per citarne alcune. Il debutto al salone di ...
È una creatura giapponese ma, in realtà, è uno spicchio di Stati Uniti. La Tribute è decisamente pensata più per i 52 stati d'oltreoceano che per la vecchia Europa, seguendo l'onda inarrestabile della SUV mania americana.
Rinfrescatina al look per la spiderina giapponese: sette allestimenti differenti in edizione limitata e nunerata. Per soddisfare il bisogno di sentirsi diversi, anche in auto.
Piccola ma con carattere. È l'immagine che Mazda cerca per la 2, ultima arrivata nella difficile arena delle utilitarie. Le armi con cui combattere? Prezzo interessante, spazio interno e comfort di marcia.
Si allunga la 6. Dopo il recente lancio della versione berlina, Mazda presenta il modello familiare della nuova ammiraglia. La si vedrà dal vivo al salone di Parigi e da lì a pochi giorni, farà la sua comparsa anche dal concessionario sotto casa. Affusolata, sportiva, funzionale.