Tra tante proposte bizzarre, a Tokyo si è visto anche questo studio di design, che potrebbe svelare i futuri piani Lexus in tema di Suv sportiveggianti. A fare da ponte tra presente e futuro c'è sempre la propulsione ibrida.
Finalmente qualcuno che ci capisce un'H. Se H sta a significare Hybrid, i tecnici di Lexus sono davvero avanti nel progettare e realizzare auto ibride, con il motore elettrico in aiuto del motore a benzina. E l'ammiraglia di famiglia mostra il futuro prossimo, anche per le compatte.
Per una volta il vestito buono resta appeso nell'armadio. Famosa soprattutto per le ammiraglie, la Casa nipponica si cimenta in campo nuovo, quelle delle medie da sparo. Con un motore da V8 5.0 e oltre 400 cv è meglio non sottovalutare la nuova arrivata
Impegno totale sulla qualità, come sempre, e un visibile impegno anche sullo stile, più sportivo rispetto ai canoni classici della LS. Con doti dinamiche da scoprire per una Potemkin della strada. La qualità, però, si paga...
Fuori tre! Dopo la RX e la GS, tocca all'ammiraglia LS convertirsi all'ibrido e confermare la Casa giapponese nel ruolo di pioniera del settore. Dopo il debutto al Salone di Parigi, arriverà sul mercato a primavera.
Avanti un'altra. Il gruppo Toyota si conferma pioniere tra le ibride e sforna il suo terzo modello bimotore, a benzina ed elettrico. La tecnologia raffinata è solo uno dei plus della GS 450h: anche comfort, prestazioni ed equipaggiamento sono al top. E' già in vendita, a 71.000 euro tondi tondi.
Stessa faccia, nuova razza. Nulla cambia nell'estetica, ma la mandria equina si fa più potente e allo stesso tempo più silenziosa. Oltre che più parsimoniosa.
Ha davvero una marcia in più, se non addirittura due o tre, la nuova ammiraglia della Lexus. E non è solo per modo di dire: tra i suoi plus c'è un esclusivo cambio a otto rapporti. La vedremo sul mercato verso la fine anno, anche in un'inedita versione a passo ...
Arriva la nuova IS e la Lexus si converte finalmente al gasolio, un elisir indispensabile per provare a far breccia nel cuore degli italiani. Su strada la vedremo alla fine di gennaio, con prezzi a partire da 32.500 euro.
La carriera che l'aspetta è già segnata e ci vuol poco a capirlo. I suoi gradi dicono che è ancora un prototipo ma presto sarà promossa ad ammiraglia. La sua carrozzeria anticipa la prossima berlina di punta della Lexus, che avrà, naturalmente, un motore ibrido.
Ha grandi ruote, tre motori, la trazione sulle quattro ruote e pesa due tonnellate. Un mostro per qualche sindaco benpensante, ma ha anche una spiccata coscienza ecologica. La tecnologia ibrida di Toyota sbarca in un segmento delicato, quello delle vituperate SUV, per ottenere prestazioni ed ecologia.
La Lexus ci riprova. Osannata negli States e snobbata dai più in Europa, torna alla carica del mercato con la nuova GS, un vero concentrato di tecnologia su quattro ruote. La vedremo in strada a fine aprile con prezzi a partire da 47.000 euro.