Dopo dieci anni di onorato servizio, la mamma di tutte le SUV compatte si aggiorna radicalmente. Dimensioni a misura d'uomo, agile nella guida, buona qualità a prezzo koreano.
A primavera la Kia sfornerà una nuova compatta. Come sarà lo svela questo prototipo a cinque porte visto in anteprima a Parigi. Sul mercato arriverà anche in una versione a tre volumi.
Smessi i panni da Cenerentola delle fuoristrada, la Sportage cambia look ed è pronta a calcare la passerella del Salone di Parigi. Appena si spegneranno i riflettori arriverà anche nelle vetrine delle concessionarie.
Ora le rivali dovranno stringersi un po' e aggiungere un posto a tavola. Il prossimo fine settimana segnerà infatti il debutto della nuova Picanto, che entra nel segmento delle citycar con il chiaro obiettivo di far sua una bella fettina di mercato.
Ora non è più una minaccia, bensì una promessa. Prima dell'estate la Kia irromperà nel segmento C con la nuova Cerato. Ha il chiaro obiettivo di far sua una bella fetta di mercato e punta su una ricetta ben collaudata: buoni contenuti e una linea non troppo originale ma valida. ...
La Casa coreana la butta in simpatia e prova a rendere più piccante - Picanto appunto - il menù della propria gamma aggiungendo in listino questa piccola dal look intrigante e dal prezzo accessibile, fatta apposta per far cadere in tentazione soprattutto i giovani.
Scatenata Kia. Ancora una novità. Questa volta tocca al segmento di Mégane, Stilo e Focus, aggredito con una berlina media tutta sostanza ed economicità, come da copione. La rivedremo a Ginevra in marzo, e sulle strade entro l'estate.
La Casa coreana della Sorento tenta di colonizzare un nuovo segmento, agli antipodi di quello della gippona che sta facendo innervosire le off-road di lusso. Stavolta i metri sono tre e mezzo (di lunghezza) e i centimetri cubi del motore superano di poco la quota "basic" di 1000. Con emissioni ...
Fuoristrada imbellettato con passaporto coreano. La Kia Sorento (per l‘occasione di bianco vestita) si sottopone al nostro day by day per tremila chilometri. Il look conquista, il comfort pure, va ben dappertutto ma beve un po'. Poco male, tanto costa la metà delle altre.
Persino Sorento non è nulla a confronto. Qualcuno comunque il nome l'avrà pur deciso, per cui: benvenuta "Opirus". Si chiama così l'ultima Kia, un'ammiraglia nientemeno, che la Casa coreana si appresta a lanciare al Salone di Ginevra.
Poca spesa, tanta resa. Un motto che diventa uno stile di vita per Kia Rio, una wagon media al prezzo di una utilitaria. Con prezzi da 9500 a 11.900 Euro vale tutti i soldi che costa, e anche qualcosa di più.
La vera novità della Carens my 2002 è il turbodiesel CRDi di 2.0 litri. Lo sappiamo bene e ne abbiamo anche già parlato. Dedichiamoci invece al secondo motore, quel benzina che ormai viene guardato un po' in cagnesco dall'automobilista tricolore in cerca di monovolume. Milleotto spinto dalla verde. Perché non ...