Sotto i riflettori di Parigi, accanto alla nuova cee'd a cinque porte, la Casa coreana porterà anche il prototipo della variante a tre porte. E non finisce qui: sulla stessa base presto verrà realizzata anche una station wagon.
Buona la prima! Alla fine alla Kia hanno deciso di ripescare il nome della concept per battezzare la sua nuova compatta che debutterà al Salone di Parigi. Nelle vetrine delle concessionarie arriverà a fine anno. A prezzi ancora da definire.
ED, ovvero European Design. Pensata, diseganta e costruita per l'Europa, da fine anno sarà l'arma totale della Casa coreana nel segmento C. Sarà in vendita con quattro motori e un domani avrà anche carrozzerie a tre porte e wagon.
Seconda generazione per la monovolume più allegra. Come da manuale, cresce di status: il vestito ora è più elegante, leggermente più corto del precedente ma di qualità superiore. Cresce anche il prezzo, ma sempre concorrenziale.
Piccole monovolume crescono. Più lunga, più larga e pure più alta, la Carens si rinnova da cima a fondo ed è pronta a dare filo da torcere alle rivali europee e giapponesi. La vedremo su strada in autunno, con un motore diesel e uno a benzina.
La KIA Sportage indossa un turbodiesel più potente e cambia subito carattere, con maggiori prestazioni e un insieme ancora più interessante. Anche nei consumi e nel prezzo.
Tra tante concept destinate a fare da meteore e a finire nel dimenticatoio, eccone una che lascerà il segno. Da questo prototipo in autunno deriverà infatti una berlina "vera", destinata, nei piani della Casa, a portare scompiglio nel segmento C.
L'occhio vuole la sua parte ma il piede destro non è da meno. Per il nuovo model year spazio dunque a un leggero lifting e a un'iniezione di potenza, grazie a un'inedita turbina a geometria variabile.
Prime immagini della nuova Carnival, monovolume economica di grande successo. Debutta a Ginevra, con nuove misure, porte scorrevoli elettriche e maggiore qualità complessiva.
Metti insieme stilisti californiani e coreani ed ecco il risultato: una CUT, un po' tozza di lineamenti ma ricca di soluzioni pratiche per giovani sportivi e famiglie con il pallino dei viaggi. Saranno così le vetture che guideremo prossimamente? Pare proprio di sì. Ecco perché.
La Suv coreana si appresta a festeggiare il traguardo delle 20.000 unità vendute in Italia con un'inedita versione di punta.
Piccolo motore e grande tecnologia, piccoli consumi e grandi prestazioni. La famiglia tutto pepe si allarga, si arricchisce di nuovi contenuti e diventa stradista.
Abbandonato lo stile simil Mercedes station della vecchia edizione, la nuova Rio si occidentalizza. Assume le sembianze di una moderna due volumi all'Europea, si impreziosisce negli interni, e più che alle famiglie con prole e necessità di spazio, si rivolge a un pubblico più giovane, attento al portafogli senza però ...
Tana per la monovolume coreana! Il nascondino della erede della Carens, camuffata da concept e nascosta dietro un sipario rosso, è durato poco in quel di Francoforte. Su strada però non la vedremo prima di un annetto.