Ecco una nuova pretendente al trono dei crossover. Dopo l'esagerata FX 50 arriva il crossover giusto per strade e gusti europei. La contaminazione tra Suv e coupé, come la commistione di suggestioni estetiche e misure compatte, si fondono perfettamente e l'EX 37 diventa la vera arma Infiniti per lo sbarco ...
Il Suvcoupé va di moda ma Infiniti ci era arrivata prima degli altri. E a Ginevra insieme all'annuncio dell'imminente sbarco in Europa è arrivata la nuova versione dell'FX. Sotto il cofano nasconde un otto cilindri, la trazione integrale e una serie infinita di raffinatezze architetturali.
Arriva l'erede della coupé che ha sdoganato il lusso Nissan nei quartieri alti americani. Quelli presidiati da nobildame tedesche, bellezze mediterranee o anglosassoni. Affinamenti stilistici e balzelli motoristici parlano di una tensione verso la perfezione tutta orientale. Nel 2008 arriverà in Europa, dove l'attesa infinita sta per terminare.
Il marchio di lusso Nissan attraversa l'Atlantico. Arriverà anche in Italia. Si chiama Infiniti e la gamma attuale comprende già qualche boccone prelibato. Ecco di cosa si tratta. Bisogna però portare pazienza fino al 2008.
Tra le auto più ammirate a Detroit c'era anche questo prototipo di sportiva taglia XL. Il genere per ora piace più agli yankee che non nel Vecchio Continente. Ma alla Nissan sono pronti a sfruttare eventuali cambiamenti di gusti.
W la democrazia! Nissan presenta un prototipo a marchio Infiniti in cui non esiste più la seconda classe. Sei posti, tutti di prima, dentro una carrozzeria a sei porte che dire audace è restrittivo.
È così che la Infiniti, divisione lusso del gruppo Nissan, definisce la sua nuova creazione, una sport-utility d'eccezione, per ora presentata solo in veste di concept ma destinata ad un futuro commerciale entro i primi mesi del 2003. Naturalmente sul mercato americano.