Le monovolume si vendono: monovolume sia. Compatta per giunta, come dettano le tendenze. Carina, simpatica, spaziosa, firmata: Hyundai si schiera, nessun timore reverenziale. Nel mirino ci sono nomi pesanti: Renault Scenic, Fiat Multipla e poi, ma sì, Mercedes Classe A. Chiedere di Matrix.
Nell’era dell’e-business anche la Hyundai si adegua e aggiunge la e alla Lantra che diventa Elantra, adeguandosi al nome adottato negli altri Paesi. È tutta nuova la media coreana, con dimensioni più abbondanti e linee squadrate che sostituiscono quelle a tutto tondo come impone la tendenza del Far East.
È arrivata in punta di piedi la prima MPV di taglia XL della Casa coreana. Linea pulita, tanto spazio per sette e una dotazione azzeccata con prezzi accattivanti. Ma con il cuore di due litri a benzina si è accontentata di risultati onesti nelle vendite. Ora non più: il debutto ...
Forme originali la sportiva compatta di casa Hyundai le ha sempre avute, e forse sono state la causa del suo successo in Italia. Ora, con il recente e massiccio restyling, la Coupe acquista un frontale molto grintoso e nuovi interni hi-tech.
Ricetta per ottenere buoni risultati di vendita: prendere una vettura di successo ma già uscita di produzione; modificare qualche particolare interno per ridurre i costi; dotarla di un motore collaudato e potente; reimmetteterla sul mercato con un altro marchio. Così ha fatto Hyundai, prendendo la Space Wagon di Mitsubishi appena ...