Ha il muso arrabbiato di una sport-utility che vuole mangiarsi gli ostacoli. E gli scarponi adatti per la montagna. Eppure è lunga come una piccola da città: una Citroën C3 con la faccia da mutante, insomma.
Il magico scatolino da città coreano si aggiorna nello stile e nella qualità. Ma i prezzi rimangono da riferimento.
Un nuovo vestito per farsi notare di più, per buttarsi nella mischia con un look più raffinato, più europeo, senza nulla togliere agli "argomenti" che l'hanno caratterizzata fino ad oggi: tanta sostanza e prezzi accessibili. Ecco la nuova Accent.
Tre prototipi per giocherellare con le auto di serie. Prendere cioè un modello regolarmente in commercio e trasformarlo, crearne la versione futureggiante, insomma estremizzarlo. Lo ha fatto Hyundai, al recente Motor Show di Seoul, con tre prototipi dalla faccia nota. E dal nome criptico.
Oggi a Seoul fa il suo debutto mondiale l'Accent model year 2003. E dato che il Motor Show coreano non è proprio a portata di mano, ecco due dritte sulla nuova creazione Hyundai. Per risparmiare una dozzina di ore di volo.
G morbida o G dura? In Hyundai la vogliono dura anche per non ricordare una concorrente giapponese Sta di fatto che la Getz ha un bel punto G: Graziosa, Generosa, Granitica, Guidabile, Godibile e Garbata nei prezzi.
La ricetta è quella di unire le tradizionali doti di convenienza del marchio a un'inedita piacevolezza d'uso, shakerando il tutto con la giusta dose di praticità.
I maligni potranno snocciolare l'elenco delle citazioni sparse per la carrozzeria, gli altri si limiteranno a togliersi il cappello di fronte all'ultima dimostrazione delle capacità coreane. Rimane una delle caratteristiche maggiormente gradite dal pubblico Hyundai, quella dei prezzi competitivi: si aggiungono appeal, grinta e sportività.
Avete voglia di non rinunciare proprio a nulla e di farvi straviziare dalla vostra auto, se possibile senza l'obbligo di stipulare un mutuo trentennale? Una soluzione è la nuova Hyundai XG30, ammiraglia in tutto e per tutto. Tanto (forse troppo) presidenziale, ma anche incommensurabilmente comoda ed elegante.
Se dominerà la terra, come il nome vuole presagire, misto tra latino e orientale, lo dirà il pubblico. Certo è che la Terracan, ultimo prodotto di Casa Hyundai, non vuole passare inosservata, anche se decide di non stravolgere la categoria, di non lanciarsi in design inediti - come ha fatto ...
Le monovolume si vendono: monovolume sia. Compatta per giunta, come dettano le tendenze. Carina, simpatica, spaziosa, firmata: Hyundai si schiera, nessun timore reverenziale. Nel mirino ci sono nomi pesanti: Renault Scenic, Fiat Multipla e poi, ma sì, Mercedes Classe A. Chiedere di Matrix.
Ricetta per ottenere buoni risultati di vendita: prendere una vettura di successo ma già uscita di produzione; modificare qualche particolare interno per ridurre i costi; dotarla di un motore collaudato e potente; reimmetteterla sul mercato con un altro marchio. Così ha fatto Hyundai, prendendo la Space Wagon di Mitsubishi appena ...