Ormai il piano è pronto. Nel 2008 la Casa coreana debutterà tra le ammiraglie di lusso con un'auto ispirata a questo prototipo. Dapprima l'ingresso sul mercato americano, poi, in un secondo tempo, il probabile sbarco in Europa.
Prima bevete l'acqua nelle bottiglie di plastica, poi salvate il pedone e, alla fine, risparmiate pure sul pieno. Il crossover studiato con General Electric segue la moda delle auto esperienziali e del trend della sostenibilità ambientale. Costruita anche riciclando materiali plastici, annuncia soluzioni stilistiche e tecniche che arriveranno alla produzione ...
Con il nuovo model year tutta la gamma della Suv coreana si adegua ai limiti della normativa Euro 4. L'estetica resta immutata, mentre si ampliano la dotazione di serie e quella degli optional.
La Kia cee'd non sarà l'unica novità coreana nel segmento C. A darle manforte arriva anche la cugina Hyundai, che sta preparando a sua volta una nuova compatta attesa su strada nella seconda metà del 2007. Golf e socie sono avvisate...
La Corea guarda all'Europa e sforna una berlina di qualità ed eleganza inaspettate. Ad un prezzo che potrebbe creare qualche problema anche a chi è abituato al top. Un solo motore e una sola versione per ora, ma è già difficile pretendere di più.
Atos, Getz, Matrix e Tucson. Finanziamenti ancora più vantaggiosi per chi acquista una Hyundai entro fine mese.
Metà coupé e metà station wagon: la ricetta Hyundai per il cocktail crossover è semplice e piuttosto originale. Per ora è un semplice esercizio di stile ma un domani potrebbe guidare l'avanzata coreana nel segmento D.
Più grande e più ricca, la nuova edizione ha tutte le carte in regola per bissare i successi del primo modello e per sfidare le Suv più blasonate. Disponibile anche a sette posti, è già in vendita con prezzi che partono da 28.900 euro.
La gamma della Suv coreana si allarga con una nuova versione turbodiesel da 140 cavalli, già disponibile nelle concessionarie con prezzi che partono da 26.990 euro. Il look è quello di sempre ma il temperamento si fa molto più vivace.
Meno originale ma più piaciona, perde la bocca da luccio per uno stile più pulito e più adatto a piacere a tutti. È anche più grande, così lei e la sorella Tucson non si fanno le scarpe a vicenda.
Lo stile piacevole si dà una rinfrescata, gli interni si affinano e, sotto il cofano, trovano posto due nuovi motori, brillanti ed ecologici. Niente di trascendentale, ma sufficiente a rendere la Getz ancora più interessante.
Fase due per la Getz: a settembre il debutto della nuova versione in quel di Francoforte, rinfrescata nel viso e leggermente nel posteriore. Per far fronte alla concorrenza che verrà.
Gli ingredienti classici, quelli che hanno reso famosa l'industria coreana, ci sono tutti. Un abitacolo solido e spazioso e un comportamento stradale onesto quanto il prezzo fanno della Getz a gasolio un'alternativa credibile alle "solite note".
L'ultima vera "coreana" rimasta in listino cambia look, si rimbelloccisce e cresce di status. Migliora la qualità e adesso si lascia anche guardare. Arriverà a gennaio 2006, a prezzi che non dovrebbero discostare troppo dagli attuali.